Whitney Houston: un gioiello musicale svelato dopo 30 anni
Esce “Love Is”, un inedito della regina del pop Whitney Houston, contenuto nel nuovo album live dedicato al concerto in Sudafrica del 1994.
Un regalo per i fan di Whitney Houston. Dopo trent’anni dall’iconica performance in Sudafrica, arriva una nuova gemma musicale della regina del pop. Si tratta di “Love Is”, un brano inedito scritto da Carvin Winans e prodotto dalla stessa Whitney Houston, incluso nel nuovo album live “Whitney Houston: The Concert for a New South Africa (Durban)”.
La canzone, che parla dell’importanza di mettere in pratica l’amore, è stata finalmente pubblicata grazie a Legacy Recordings e all’Estate of Whitney E. Houston. Un duetto artistico nato da una profonda stima reciproca: Whitney e Carvin si erano conosciuti nel 1986 e la cantante si era subito innamorata della sua musica.
“Love Is” non è l’unico tesoro contenuto nel nuovo album. Il disco, disponibile in diverse versioni, raccoglie i momenti più emozionanti del concerto del 1994, tra cui successi intramontabili come “I Wanna Dance With Somebody” e “I Will Always Love You”.
“Whitney è indiscutibilmente la voce per eccellenza della sua generazione – afferma Dion Summers, Vicepresidente della Programmazione Musicale di SiriusXM, che ha ascoltato per la prima volta la canzone 30 anni fa – Le sue canzoni continuano a ispirare, e SiriusXM è onorata di celebrare ancora una volta il suo lascito con la premiere esclusiva negli Stati Uniti di “Love Is”. Attraverso la sua straordinaria musica e il suo spirito incredibile, Whitney Houston sarà sempre con noi”.
“Whitney disse che Carvin era uno degli autori di canzoni più talentuosi che avesse mai incontrato, ed era felice di aver avuto l’opportunità di collaborare con lui su questa canzone – afferma Pat Houston, esecutore dell’Estate di Whitney E. Houston – Questo è un classico e profondo brano R&B, con un messaggio semplice e diretto dal cuore. Sarebbe contenta di sapere che questa canzone è stata finalmente pubblicata al mondo”.
Un omaggio a una delle voci più potenti della storia della musica, che continua a emozionare e unire generazioni.