Clementino e Ste: connubio esplosivo tra Napoli-Africa
Il rapper partenopeo Clementino e la giovane artista italo-nigeriana Ste si uniscono per un nuovo singolo: Parlo ‘e te
Clementino torna a far ballare e sognare i suoi fan con un nuovo singolo che promette di essere un vero e proprio successo. “Parlo ‘e te“, in uscita venerdì 1 novembre per Epic Records Italy/Sony Music Italy, è una collaborazione speciale con la talentuosa artista italo-nigeriana Ste.
Ispirandosi a un classico napoletano degli anni ’50, come “Luna Rossa”, Clementino e Ste, insieme al producer LDO, creano un brano unico nel suo genere, capace di fondere sonorità urban e afrobeats con l’anima della musica napoletana. Chitarre acustiche, melodie mediterranee e ritmi contemporanei si intrecciano, dando vita a un brano che celebra le contaminazioni culturali e sonore.
Ma “Parlo ‘e te” non è solo musica. Il testo, in linea con la tradizione della canzone napoletana, è una dichiarazione d’amore intensa e appassionata. Un inno ai sentimenti universali e senza tempo che riesce a toccare il cuore di chiunque.
Ste, nata a Lagos (Nigeria), ha da sempre una forte passione per la musica. Nel 2023 conquista il grande pubblico con successi come “Catene” e “T’aggio voluto bene”. La sua energia e il suo talento l’hanno resa una delle voci più interessanti della nuova scena musicale italiana.
Clementino, invece, è un veterano del rap italiano, capace di unire l’underground alla popolarità. Il suo stile inconfondibile e la sua versatilità lo rendono un punto di riferimento per tanti giovani artisti.
Con “Parlo ‘e te”, Clementino e Ste dimostrano ancora una volta di essere due artisti di grande talento, in grado di creare musica che unisce generazioni e culture diverse. Un brano che, siamo sicuri, farà ballare e cantare tutti.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz
