Ornella Vanoni si reinventa a 90 anni con un album
“Diverse”, il nuovo progetto discografico di Ornella Vanoni, dove rivisita i suoi più grandi successi con sonorità contemporanee
Ornella Vanoni, icona indiscussa della musica italiana, torna a stupire. A poche settimane dal suo novantesimo compleanno, la cantante milanese pubblica “Diverse”, un album che ridefinisce i confini della sua straordinaria carriera.
Uscirà venerdì 18 ottobre per BMG, il nuovo progetto discografico vede Ornella reinterpretare alcuni dei suoi più grandi successi, da “Perduto” a “Io so che ti amerò”, fino a “Ti voglio” in duetto con Elodie e Ditonellapiaga. Brani intramontabili che, grazie alla produzione di giovani e talentuosi artisti italiani come heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi, okgiorgio e daniele, acquisiscono una nuova veste, contaminandosi con sonorità disco anni ’70 ed electro music.
“Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco e tuffarmi nell’onda della modernità”, ha dichiarato Ornella Vanoni. “Volevo rendere i miei brani più classici al passo coi tempi”.
Dino Stewart, Managing Director di BMG, ha sottolineato il coraggio di questo progetto: “‘Diverse’ non è un album di canzoni nuove, per questo riesce ad essere un progetto molto coraggioso. Il rischio è che una parte del pubblico di Ornella si possa sentire disorientato, ma Ornella ha voluto che queste canzoni fossero davvero ‘diverse’”.
La copertina dell’album, un capolavoro visivo curato da Riccardo Bellei e dal team Shipmate, ritrae Ornella Vanoni avvolta in un manto di tulle rosso fuoco, simbolo di passione e vitalità. Un’immagine che riflette appieno l’anima di questo progetto discografico: un invito a riscoprire i brani di Ornella sotto una nuova luce.
“Diverse” sarà disponibile in digitale e in tre esclusivi formati fisici (vinile RED Eco-friendly Limited Edition colorato numerato, vinile Stars Limited Edition numerato e stellato, CD Deluxe). Un’uscita che si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica italiana.