Zucchero torna con Discover II e un tour
Per Zucchero Fornaciari, un viaggio musicale tra le sue cover più amate in tour per l’Italia raccontandosi in musica.
Il re del blues italiano, Zucchero “Sugar” Fornaciari, è pronto a incantare nuovamente il suo pubblico con un nuovo progetto discografico. Da oggi, 7 ottobre, è infatti possibile preordinare e preservare “DISCOVER II” (EMI / Universal Music Italia), il secondo capitolo dedicato alle cover che uscirà l’8 novembre in formato fisico e digitale.
In questo nuovo album, Zucchero rivisita alcuni dei brani che lo hanno più emozionato nel corso della sua carriera, reinterpretandoli con la sua inconfondibile voce e il suo stile unico. L’album sarà disponibile in CD e doppio LP, mentre in esclusiva sullo store di Universal Music Italia sarà possibile acquistare edizioni autografate, vinili colorati e un esclusivo box deluxe numerato con 5 bonus track.
“Amor che muovi il sole”, la cover del brano dei The Killers “My Own Soul’s Warning” con un adattamento del testo in italiano firmato dallo stesso Zucchero, è già disponibile in radio e in digitale. Presentato in anteprima live durante il suo tour estivo negli stadi, il singolo celebra l’amore come una forza universale che dà senso al mondo.
«Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove», afferma Zucchero. «Questo è il senso di “Amor che muovi il sole”».
Zucchero torna live negli stadi nel 2025 con il tour “Overdose d’amore”
Dopo il successo del “Overdose D’Amore World Tour”, Zucchero tornerà a far vibrare gli stadi italiani nel 2025 con un nuovo tour. Saranno nuove “sere d’estate” all’insegna dell’energia e dell’emozione, un appuntamento imperdibile per tutti i suoi fan. Ecco le date:
- 19 GIUGNO – Stadio del Conero – ANCONA
- 21 GIUGNO – Stadio San Nicola – BARI
- 26 GIUGNO – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO
- 28 GIUGNO – Stadio Euganeo – PADOVA
Un documentario per scoprire l’uomo dietro la leggenda
Nel frattempo, il film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari” è disponibile sulle principali piattaforme streaming e nelle sale cinematografiche tedesche. Un racconto intimo e profondo che svela i lati più nascosti dell’artista, attraverso le sue parole e quelle dei suoi amici e colleghi.
Zucchero: una carriera straordinaria
Con oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Zucchero è uno dei più grandi artisti italiani di sempre. La sua carriera è costellata di successi e collaborazioni con le più grandi star internazionali. Da Woodstock al Cremlino, da Nelson Mandela a Luciano Pavarotti, Zucchero ha sempre lasciato il segno.