Espana Circo Este

España Circo Este: la rivoluzione dell’amore

Espana Circo Este

Poco più di due anni di attività e già oltre 300 concerti alle spalle, lungo tutta l’Italia e la Spagna; gli España Circo Este rappresentano una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale, fra il sacro e profano, fra lo stoner ed il balkan, con influenze reggae e Tango-Punk.

LA REVOLUCIÓN DEL’ AMOR è il primo full lenght in uscita oggi 16 Gennaio 2015 sotto etichetta Treid (ex RedLed Records – label già attiva negli anni 2000, Super Elastic Bubble Plastic, A.D., Wah Companion, Hate Boss, alcune delle sue produzioni) e distribuito nei negozi e online sul sito di Goodfellas per poi arrivare nei prossimi giorni in tutti principali digital store.
LA REVOLUCIÓN DE L’AMOR è la storia di un giorno, forse non troppo lontano, in cui viene raccontata la Rivoluzione di un uomo che, per amore di una donna, mette in gioco la sua vita e cambia lo status quo della modernità.
Questo personaggio si trova a lottare contro chi è al potere; un potere conquistato con promesse e fanfare di ogni sorta tenendo ben nascosto il rovescio della medaglia ovvero conformismo, qualunquismo, arrivismo, collusioni, negazione di diritti, dignità e libertà.
Il potere raccontato in questo disco è un potere che non fa sconti e cerca in tutti i modi di sedare e silenziare le voci discordi.
Gli España Circo Este credono che la forza dell’amore è quell’energia, scaturita dal protagonista, capace di contagiare tutti al punto da trasformare la gente, nel tempo addomesticata, in un unico fiume pronto a sparigliare le carte e a far fuggire i tiranni, portando alla vittoria la vera Democrazia.
Gli España Circo Este, in 11 capitoli sonori in cui miscelano il loro Tango-Punk a balkanbeat_folk_ reggae_dub_rock, propongono una chiave di lettura della realtà dei nostri giorni positiva e rivoluzionaria, dimostrandosi capaci di tracciare un quadro lucidissmo dell’attualità senza rinunciare alla loro personalità (esplosiva dal vivo) funambolica e circense.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gabriele Esposito - Si m'annammor

Gabriele Esposito canta la sua “Si m’annammor”

Alla ribalta sui social network, poi il XXIII Premio Massimo Troisi e ora Gabriele Esposito arriva con "Si m'annammor".

Claudio Baglioni - aTUTTOCUORE

Claudio Baglioni: i segreti della rock-opera aTUTTOCUORE

Il ritorno di Claudio Baglioni in grande, arriva dopo il minimalismo intimista di “Dodici Note Solo” con aTUTTOCUORE.

Marco Mengoni e Franco126 per Un'altra storia

Marco Mengoni, ecco “Un’altra storia”

In arrivo il nuovo singolo di Marco Mengoni, che prende il titolo di Un'Altra Storia in featuring con Franco126.