Ottimo inizio per le serate spettacolo dell’Arena Virgilio a Gaeta (LT) con Una Notte a Napoli e Monica Sarnelli.
L’apertura con gli appuntamenti estivi legati alla musica ed allo spettacolo è spettata alla bravissima Monica Sarnelli, la quale ha portato una ventata di Napoli nella ridente cittadina Laziale.
“Una notte a Napoli”, questo il titolo del suo concerto che l’ha vista protagonista professionale insieme ad altri artisti amici i quali, alternandosi sul palco, hanno omaggiato classici del passato e indimenticabili personaggi orgoglio di Napoli, tra questi Pino Daniele e Massimo Troisi.
Monica Sarnelli perfetta padrona di casa, disponibile con il pubblico ed impeccabile nel canto, ha regalato tre ore di bellissima musica coinvolgendo pubblico ed ospiti.
Canzoni che hanno rievocato ricordi emozionando, tutte accompagnate da musicisti di alto livello come: la band “Napoli Sound”, composta da Alfredo Di Martino (Fisarmonica, armonica, piano), Claudio Romano (Batteria), Diego Imparato (Basso elettrico, contrabbasso), Paolo Del Vecchio (chitarra).
La serata è stata resa ancor più magica grazie anche alla presenza di Erminio Sinni, voce inconfondibile e intramontabile, con il quale Monica ha duettato dando vita ad interpretazioni da brividi.
La serata ha visto altresì la pesenza di Gabriele Esposito, cantante e chitarrista giovanissimo ma legato anche alla musica tradizionale e classica partenopea.
Emozioni con Ernesto Vitolo e Gigi De Rienzo, gli storici musicisti del Neapolitan Power e delle band del grande Pino Daniele.
Sul palco ancora Marco Zurzolo ed il suo inconfondibile sassofono con cui esegue virtuosismi eccezionali, e Carlo Faiello grande musicista e cantautore, ed ex componente della Nuova Compagnia di Canto Popolare.
Gioia e brio hanno fatto da padrone anche grazie alle percursioni ed all’incredibile voce di Maurizio Capone BungtBangt, creatore di strumenti musicali riciclati attraverso i quali riesce a tirar fuori note e melodie.
Ricordiamo che Maurizio è un attento ambientalista ed i suoi messaggi di rispetto verso la natura, gli animali ed il pianeta sono sempre al centro della sua musica.
Francesco Viglietti è stato un altro graditissimo ospite della Sarnelli, voce eccezionale ed interprete della musica folk e classica napoletana.
Non per ultimo, Jerry Popolo che da circa 40 anni svolge attività nella musica pop e jazz, il quale, insieme ai colleghi presenti alla serata, ha concluso con tammurriate e canzoni intramontabili del repertorio classico napoletano.
Una serata di sinfonie, melodie e tuffi nel passato dove l’arte e la professionalità, oltre alla bravura ed al talento, hanno coinvolto, commosso e divertito come solo la bella musica sa fare.
In conclusione ricordiamo che Monica sarà presente a Napoli il 21 ottobre al Teatro Augusteo con “Felicissima Festa” dove numerosi colleghi ed artisti accompagneranno la splendida voce della Sarnelli per un’ennesima serata di musica e amicizia.