Nostalgia, passione e voglia di libertà: sono questi gli ingredienti che rendono “A mare… OO” di Nino D’Angelo un vero e proprio inno dell’estate italiana.
Pubblicata nel 1985 come singolo estratto dall’album “Eccomi qua”, la canzone ha conquistato subito il cuore del pubblico, diventando una colonna sonora indimenticabile per intere generazioni.
Un testo che racconta la vita quotidiana: le parole di Nino D’Angelo, semplici e immediate, raccontano la vita quotidiana dei giovani dei quartieri popolari napoletani, tra sogni, speranze e disillusione. Il mare diventa metafora di evasione, un luogo dove poter finalmente essere liberi e felici, lontani dai problemi della realtà.
E questa estate il brano torna in versione remix, grazie alla collaborazione con il famoso dj-producer Gigi Soriani, voluto da Nino al suo fianco sul palco del megaconcerto allo Stadio Maradona lo scorso 29 giugno, la traccia del 1985, già colonna sonora del cult-movie “PopCorn e patatine” interpretato dallo stesso D’Angelo, rinasce rinvigorita ed energica, sulle spiagge, nelle radio ed in tutte le feste d’estate.
Il remix, presentato a sorpresa ai fan proprio in occasione del concerto al Maradona, sarà imprescindibile nei dj-set che puntano a far divertire e cantare il pubblico in pista, e sarà una delle punte di diamante del tour “Napoli Mash-Up”, lo show-live di Gigi Soriani (in coppia con Gigio Rosa) con tutte le napoletane da ballare, “mashuppate” e remixate.
La musica originale composta da Franco Chiaravalle, è un vortice di energia e vitalità. Il ritmo trascinante e la melodia orecchiabile hanno reso “A mare… OO” un successo immediato, capace di far ballare e cantare tutti.