Shakira. Foto da Facebook
Shakira. Foto da Facebook

Shakira: Las Mujeres Ya No Lloran pronto a conquistare il mondo

Dopo 7 anni di attesa, 16 tracce e una forza ritrovata: il 22 marzo 2024 segna il ritorno trionfale di Shakira, la regina della musica latina, con il suo nuovo album “Las Mujeres Ya No Lloran“.

Un titolo che non è solo una semplice affermazione, ma un vero e proprio manifesto di resilienza e femminilità.

Un’alchimia di emozioni: l’album, già disponibile in pre-order, si preannuncia come un viaggio introspettivo attraverso le lacrime trasformate in diamanti e la vulnerabilità che diventa forza. 8 inediti, 1 remix e 7 singoli di successo, tra cui “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap e “TQG” con Karol G, che hanno già dominato le classifiche globali, totalizzando oltre 3 miliardi e mezzo di stream su Spotify.

Un successo senza precedenti: Shakira, con oltre 95 milioni di dischi venduti e una collezione di premi invidiabile, tra cui 3 Grammy Awards® e 12 Latin Grammy®, non ha bisogno di presentazioni. Ma l’ultimo anno ha consolidato il suo status di leggenda della musica.

Nuove vette: “TQG” e “Music Sessions Vol. 53” hanno entrambe debuttato alla #1 della Top 50 globale di Spotify, con quest’ultima che ha infranto il record come canzone in lingua spagnola con più riproduzioni in un singolo giorno. Il successo di “SHAKIRA || BZRP Music Sessions #53” è stato travolgente: 14 milioni di stream su Spotify e 52 milioni di visualizzazioni su YouTube in 24 ore, posizionandosi alla #9 della Billboard Hot 100 e facendo di Shakira la prima donna solista a raggiungere la Top 10 con una canzone in spagnolo.

Un’artista iconica: Shakira non è solo una cantante, ma un’icona globale. Con oltre 20 miliardi di visualizzazioni su YouTube e il titolo di artista latina donna più ascoltata di sempre su Spotify, il suo impatto sulla cultura pop è innegabile. Il premio MTV Michael Jackson Video Vanguard Award ricevuto a settembre 2023 è solo l’ultima conferma del suo talento ineguagliabile.

“Las Mujeres Ya No Lloran” non è solo un album, è una dichiarazione d’intenti. Un inno alla forza femminile che non si arrende di fronte alle avversità. Un’opera che, ne siamo certi, conquisterà il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento