Modà. Foto di Doublevision film
Modà. Foto di Doublevision film

Modà: il tour termina all’Arena di Verona

Dopo ben 40 e più date nei teatri e nelle kermesse estive italiane, giunge al termine il tour dei Modà.

Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il toccante brano “Lasciami”, hanno portato in giro per l’Italia la loro musica con un tour che ha fatto tappa da Nord a Sud, raccogliendo attorno alla band milanese oltre 90 mila fan, si appresta a festeggiare l’ultima tappa nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona dove i Modà, accompagnati anche per questa ultima occasione dell’orchestra, attraverseranno i 20 anni di storia della band e celebreranno i 10 anni di Gioia.

I dettagli del concerto all’Arena di Verona

Ad accompagnare la band durante questo viaggio attraverso gli anni e le canzoni due ospiti d’eccezione: Ale e Franz (Alessandro Besentini e Francesco Villa), il duo comico per eccellenza che in quasi trent’anni (nati nel 1994 festeggeranno l’importante compleanno il prossimo anno) hanno costruito una carriera di grande successo grazie a partecipazioni a programmi tv diventati culto come Zelig, Mai Dire Gol, Buona la prima, solo per citarne alcuni, film come “La terza stella” e “Mi fido di te” e spettacoli teatrali.

Ale e Franz si uniranno ai Modà per uno spettacolo di musica e comicità portando sul palco alcuni dei loro cavalli di battaglia ormai entrati nell’immaginario collettivo italiano.

Le dichiarazioni

Ale e Franz hanno raccontato sulla loro presenza: “Siamo felicissimi di partecipare a questa festa. Abbiamo accolto l’invito di Kekko con grande entusiasmo sicuri che questo incastro di musica e comicità divertirà gli spettatori che assisteranno al concerto tanto quanto sta divertendo noi nel pensarlo e provarlo. Ci vediamo il 28!“.

I Modà

La band festeggia quest’anno i vent’anni di storia (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia.

Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo. Questo speciale tour con l’Orchestra, esperienza che la band ha provato per la prima volta proprio all’Arena di Verona nel 2012 è l’occasione per festeggiare questi importanti anniversari.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento