Alvaro Soler per Oxigeno

Alvaro Soler: vi racconto il reggaeton-dance Oxigeno

Arriva verso la fine dell’estate il nuovo singolo di Alvaro Soler, con un nuovo lato musicale reggaeton-dance dal titolo Oxigeno.

Il brano uscito l’8 settembre è composto da un mix di elementi reggaeton e dance che si fondono con melodie e ritmi accattivanti in maniera totalmente inedita.

E’ il riflesso della curiosità musicale dell’artista e della sua volontà di sperimentare ed esplorare nuove direzioni con ritmi di ispirazione fortemente latina ed elementi reggaeton, e influenze della musica dance elettronica, che conferiscono al brano una forte impronta urban e moderna che saprà sorprendere anche i suoi fan.

Le dichiarazioni

Alvaro Soler a proposito del suo nuovo singolo dice: “Con Oxígeno ho provato qualcosa di nuovo. La canzone ha suoni ed elementi pazzeschi […] per me è come un esperimento in cui cerco di combinare suoni dell’America Latina, del reggaeton e anche del Giappone“.

Come per la canzone, anche per il video musicale abbiamo provato qualcosa di nuovo. […] e allo stesso tempo riportato in vita vecchi mondi, come una macchina del tempo – spiega Alvaro Soler, riferendosi al periodo trascorso in Giappone – Ricordo molto bene quel periodo e quanto fossi affascinato dalla scena del car tuning. C’erano tutte queste auto pazze e luci al neon ovunque che mi eccitavano. Si poteva percepire la passione delle persone. […] Quindi è davvero bello poter unire tutto questo in “Oxígeno” e creare una bella combinazione tra tutte le mie influenze e i miei diversi mondi“.

Mi sono preso la libertà di sperimentare e di uscire dalla mia comfort zone. […] Credo che attraverso questo nuovo modo di lavorare abbia anche creato un nuovo rapporto con me stesso. Una connessione che è mancata negli ultimi anni. Con queste nuove canzoni – ribadisce Alvaro Soler – ho […] riscoperto completamente la mia passione per la musica“.

Il video del brano, girato in un’area industriale di Madrid, è pieno di energia e grinta e cattura questo mix di influenze. Le immagini mostrano auto del car tuning giapponese ed europeo, ricreando così gli anni in cui Alvaro ha vissuto in Giappone e la sua passione per le auto e il tuning locale.

Il brano è stato anticipato dal singolo precedente “Muero” (oltre 10 milioni di stream e #6 dell’Airplay radio tedesco), e il brano live “Para Vivirla”, diffuso in occasione del tour.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento