Emma Marrone per Iniziamo dalla fine. Foto di Chilldays Plakov
Emma Marrone per Iniziamo dalla fine. Foto di Chilldays Plakov

Iniziamo dalla fine? Emma Marrone dice si!

Emma Marrone torna più carica che mai con l’uscita del nuovo singolo “Iniziamo dalla fine“, che ci avvicina definitivamente all’uscita del nuovo disco e prosecuzione di un viaggio iniziato in primavera con “Mezzo Mondo”.

Iniziamo dalla fine

Scritto dalla stessa Emma insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, Iniziamo dalla fine, è stato l’ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album.

Souvenir

E’ il titolo del nuovo album di Emma Marrone, che uscirà in autunno per Capitol/Universal Music e verrà presentato live al pubblico con alcuni speciali appuntamenti nei club: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini musicali in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni dell’album.

Così nasce “Souvenir in da club” una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico. Alle date già annunciate si sono aggiunte 3 nuove tappe nelle città di Roma, Milano e Torino per un totale di 18 appuntamenti in 8 città d’Italia, a partire dal 10 novembre.

Le date del tour

Queste le tappe di “Souvenir in da club”:

  • 10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)
  • 12, 13 e 15 novembre – LARGO VENUE – ROMA
  • 22 e 23 novembre – HALL – PADOVA
  • 26, 27 e 29 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
  • 2, 3 e 5 dicembre – CAP10100 – TORINO
  • 11 e 13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)
  • 17 e 18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)
  • 21 e 22 dicembre – VIPER – FIRENZE

Emma Marrone

Artista versatile ed eclettica, è stata consacrata come una delle voci più amate in Italia. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato oro. Quest’estate è stata protagonista insieme a Tony Effe con il brano “Taxi sulla Luna” (certificato platino), che ha raggiunto oltre 45 Milioni di stream totali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento