Tiziano Ferro nuovo singolo, Tour e Disco

TIZIANO FERRO

 

Il nuovo tour di Tiziano Ferro annunciato per il 2015 dal titolo TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO – LO STADIO TOUR 2015, ha già fatto registrare la vendita di 50mila biglietti in poche ore dall’apertura del botteghino il 23 ottobre scorso. Lo stesso giorno della sua partecipazione alla serata inaugurale di X Factor Italia dove ha presentato il suo ultimo singolo dal titolo ‘Senza scappare mai più’, che in poche ore ha raggiunto la prima posizione delle classifiche di iTunes. Il video verrà presentato in anteprima su Sky Uno il 27 ottobre.

Le parole del cantautore sono state: “Sono estremamente emozionato ed onorato dei risultati ottenuti da ‘Senza Scappare mai più’ in così poco tempo, se me l’avessero detto quando ho scritto questa piccola canzone, poco meno do un anno fa, non ci avrei potuto credere”.

Il tour che si svolgerà in soli stadi, prederà il via il 20 giugno a Torino, proseguendo il 23 a Firenze, il 26 a Roma, il 1 luglio a Bologna, il 4 a Milano e l’8 a Verona.

Ferro preannuncia : “E’ solo l’inizio di un 2015 pieno di sorprese, anche dal vivo”.

Ma le novità includono anche l’uscita del suo primo disco di raccolta dal titolo The Best of Tiziano Ferro, include l’ultimo successo ‘Senza scappare mai più’, ed è prodotto in quattro versioni : STANDARD – DELUXE EDITION – FAN EDITION – LP.

Nella STANDARD VERSION troviamo 2 CD con 36 canzoni, 8 inediti e un booklet di 20 pagine

La DELUXE EDITION è composta da 4 CD con 61 canzoni, 16 inediti, duetti, rarità e booklet fotografico di 60 pagine. Gli artisti che hanno dettato con Ferro ci sono : Mina, Laura Pausini, Franco Battiato, Luca Carboni, Biagio Antonacci, Miguel Bosè, Kelly Rowland, Pepe Aguilar, John Legend, Baby K, Linea 77, Amaia Montero.

La SPECIAL FAN EDITION include 4 CD con 61 canzoni, 16 inediti, duetti, rarità, 2 DVD con tutti i video con commento dell’artista (DVD 1) e con contenuti speciali (DVD 2), un 45 giri celebrativo e un libro fotografico di 120 pagine.

La LP LIMITED comprende 4 LP, 2LP 180gr. Vinile Bianco + 2LP 180gr. Vinile Nero con tutte le canzoni della versione a 2CD

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.