Simone Cristicchi

Simone Cristicchi in Magazzino 18 al Teatro Bellini

Simone Cristicchi

Arriva a Napoli Simone Cristicchi, che il prossimo 21 ottobre inaugura la Stagione 2014-2015 del Teatro Bellini con il suo controverso “Magazzino 18“. Uno spettacolo che ha emozionato e commosso ma che ha anche fortemente scomposto gli animi e creato polemiche roventi.

Contestato in tutte le piazze italiane in cui ha presentato il suo “Musical-Civile” (per la prima dello scorso ottobre a Trieste c’erano le camionette dei carabinieri, mentre a Firenze gli hanno occupato il palco), lo spettacolo di Simone Cristicchi sull’esodo istriano tra il ’43 e il ’54 spacca il Paese in due. E prende schiaffi sia da destra che da sinistra.

Minacce di disordini sono arrivate anche per questo esordio napoletano, eppure gli applausi interminabili riscossi su tutti i palcoscenici hanno spezzato i dissapori e messo a tacere le contestazioni: la musica e i versi dell’artista stemperano il sapore amaro dell’esodo, portando in scena talento, sensibilità e grazia: la memoria storica e il punto di vista politico si sciolgono in ballate e canzoni che regalano solo emozione pura…

Su Massimo Mastrolonardo

Redazione

Potrebbe interessarti

Jennifer Lopez - This is me now

Jennifer Lopez: arriva This Is Me…Now

Non si parla d'altro che del ritorno in musica di Jennifer Lopez con il nuovo progetto This Is Me…Now, che arriverà per il nuovo anno.

Fabio Concato live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Fabio Concato: successo al Troisi di Napoli

Grande successo per Fabio Concato in concerto con le tappe napoletane del Musico ambulante Tour 2023 al Teatro Troisi.

Davide De Marinis e Marta Brando

Davide De Marinis: credo nei sorrisi, nei messaggi positivi

Natale magico" è il nuovo singolo di Davide De Marinis ed è un augurio per il prossimo Natale insieme con Marta Brando.