Grotta dei desideri

La Grotta dei desideri, pubblicato il bando 2015

Grotta dei desideri

Pubblicato il bando del concorso Grotta dei desideri 2015. Per i giovani fashion designer che vorranno concorrere nella prestigiosa kermesse borse di studio e shooting fotografici.
La Grotta dei desideri, organizzata dall’associazione culturale CP Produzioni, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo della Provincia di Cosenza e del Comune di Amantea e di Banca Mediolanum (rappresentata dal family banker Fabio Redavide), giungerà nel 2015 all’undicesima edizione. Il progetto nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra la moda, l’arte e la cultura.

Lo spettacolo, uno dei pochi esempi in Italia, è stato istituzionalizzato dal comune di Amantea nel 2010 ed è stato dichiarato “evento di eccellenza” dalla Camera della Moda Calabria. «Nell’ambito di tale progetto – spiegano gli organizzatori – è indetto un concorso per fashion designer che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i giovani talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. I partecipanti al concorso possono esprimere la propria espressività in massima libertà, senza temi fissi. Il concorso è indirizzato a giovani stilisti diplomati, agli studenti degli istituti superiori pubblici e privati, alle accademie di design, moda e modellistica, alle università e alle scuole professionali. Possono partecipare altresì gli stilisti che abbiano già aperto un proprio atelier da meno di cinque anni. L’evento si svolgerà ad Amantea dal prossimo 1 al 4 agosto, secondo un preciso calendario di serate e di eventi. La commissione esaminatrice delegata dalla direzione artistica sceglierà i concorrenti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, più meritevoli di partecipare all’evento, sulla base di criteri di scelta predefiniti quali: stile, fattibilità, originalità, innovazione e sperimentazione. I prescelti dovranno partecipare al concorso presentando gli abiti proposti, realizzati su taglia 42.

La giuria proclamerà i tre stilisti primi classificati. Lo stilista primo classificato riceverà una borsa di studio di 1.300 euro, il secondo classificato si aggiudicherà una borsa di studio di 700 euro, mentre i primi tre stilisti classificati conquistano il diritto a partecipare gratuitamente ad uno shooting fotografico che si terrà in autunno con modelle e fotografi professionisti».

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento