Converse All Star indossate anche dalle celebrities

converse
Le Chuck Taylor All Star o, semplicemente, All Star sono una linea di scarpe prodotte dalla Converse. Sono nate nel 1917 e sono diventate popolari per il fatto di essere state indossate dal cestista americano Chuck Taylor e, poi, diventate le sue scarpe preferite. Da quel momento, le Converse sono diventate famose in tutto il mondo. Ancora oggi, vengono indossate sia da un pubblico di massa che da celebrities. Il successo planetario è dovuto al fatto che queste calzature fabbricate con materiali semplici, come tela e gomma, sono comodissime da portare. Ne esistono di diversi modelli e si va: dalle classiche a tinta unita a modelli presenti in vari colori e materiali. Questo ha permesso di farle diventare da quotidiane scarpe, portabili tutti i giorni, a calzature glamour. Non solo adatte alla gente comune, ma anche a personaggi famosi che amano indossarle e sbizzarrirsi nel mixare il loro look. Infatti, possiamo trovare All Star decorate con pietre, borchie e frange per le ragazze più rock oppure possiamo sceglierle con stampe floreali per le più romantiche o ancora, possono essere di pelle per gli uomini più raffinati o con cartoons disegnati per i teenager. Esse, oltre ad essere briose e stravaganti, hanno la qualità di poter essere indossate con qualsiasi tipo di abbigliamento che va: dagli skinny pants, short dress, gonne lunghe abbinate a maglie dallo stile urban chic ad abiti più eleganti per le donne o possono essere abbinate a dei pantaloni stretti alla caviglia o a dei semplici jeans o tute per gli uomini. Sono un accessorio immancabile ed insostituibile nel nostro guardaroba e coprono una fascia d’età amplissima che va dai 3 anni fino ai 60. Adatti ad ogni tipo di stile, umore e personalità sono da acquistare assolutamente (se ancora non si possiedono) e da indossare in ogni stagione.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.