Romanelli Store

Romanelli: quando il Made in Italy non ha frontiere territoriali

Oggi facciamo un viaggio nel mondo delle calzature e lo facciamo con l’azienda Romanelli, operante nel settore delle calzature da ben 3 generazioni.

E per farlo, facciamo qualche riflessione. Se fino a qualche mese fa il nostro concetto di acquisto online era solo quello di Amazon o di prodotti meramente commerciali, oggi avere la possibilità di avere un carrello virtuale contenente i prodotti Made in Italy, diventa più semplice, grazie al nuovo e-commerce messo su dall’azienda.

La storia di Romanelli

L’azienda nasce nel 1925 con il primo punto vendita multi-brand in Piazza Cavour nella città di Napoli, per poi evolversi a partire dagli anni ’80, specializzandosi nella produzione di stivali da donna e poi di scarpe da uomo, avendo come punto fermo la qualità dei materiali (prodotti in vera pelle) e la manifattura: sempre e rigorosamente Made in Italy.
Da qui numerosi i punti vendita aperti negli anni nelle Regioni di Campania e Lazio, ma la richiesta sempre maggiore dei prodotti spinge l’azienda a rinnovarsi verso il commercio elettronico, puntando sull’apertura di un e-commerce: romanelli.store.

Lo stile dei prodotti

Le calzature del brand hanno sempre avuto uno stile originale, contemporaneo e con una forte connotazione urban, versatile per ogni tipo di occasione. La raffinatezza dei prodotti rende originale ogni tipo di abbinamento sempre seguendo le ultime tendenze alla moda e spaziando da uno stile elegante e raffinato, a uno più sportivo e leggero senza mai rinunciare al comfort.

Il futuro di Romanelli

A partire da queste basi e con l’introduzione della piattaforma di commercio elettronico, che ambisce comunque a far sentire “in store” i clienti che lo visitano, i prossimi step sono diversi: in primis quello della sedizione express, che in sole 3 ore provvederà alla consegna del prodotto acquistato (attivo nella città di Napoli). Il secondo risvolto vede la conversione della storica sede nel Centro di Napoli in un concept store, rendendolo così un vero e proprio punto di ritrovo per gli appassionati dei prodotti Romanelli con la possibilità anche di personalizzare i capi in maniera unica ed originale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento