Grande successo per l’originalissimo Fashion, svoltosi qualche giorno fa da Maricò l’elegante show room di Marisa Coppola nel cuore del Vomero, in via Solimena, che ha visto esibirsi in un applauditissimo trunk show on the road, su un blu carpet, due fascinose modelle, “vestite” non con outfit di tendenza ma con pregiatissimi tessuti di arredo. Tappezzerie e tendaggi delle più note aziende del settore, spesso impreziositi da ricami a mano, sono stati indossati con disinvoltura, tra il flash di paparazzi agguerriti, lo stupore dei passanti ed il consenso dei selezionatissimi ospiti.
Ad accogliere gli invitati di questa estrosa kermesse, la signora Marisa Coppola elegantissima in un abito black and white, che da oltre 30 anni si muove con gusto e professionalità nell’ “interior world ” proponendo allestimenti di classe per ogni spazio, tipico di una dimora di città, o di una esclusiva location vacanziera di mare o di montagna, adoperando stoffe preziose e complementi di arredo, unici nel design e nei materiali.
In un’atmosfera stravagante ma sofisticata, al ritmo coinvolgente di una live music sax e percussioni by Rocco Di Maiolo e Orazio Moccia, le griffatissime stoffe delle collezioni Primavera Estate di Maricò, hanno danzato come “modelli”, spaziando dal “Mar dei Caraibi” a “Mediterraneo” a “New York: Old & New Style”. Molto apprezzata anche l’idea delle “vetrine viventi” a cura di due avvenenti mannequin, protagoniste di una singolare performance guidata da una sapiente regia, tesa a trasfondere un soffio di vitalità ad una scenografia apparentemente “statica”.
Curato e prelibato l’”happy hour” con una festival di pietanze finger food ispirate alla tradizione culinaria del golfo partenopeo, accompagnato da vini d’annata ghiacciati. Visti, tra tanti, Enrico e Nicola Accadia, Ugo Mangia, Imma e Gabriella De Rosa, Maria Cassiviglia, Brunella e Gino Lignoli, Giuliano Coppola, Peppe Vanacore, Marizia Rubino con il marito Ennio Giardino, Marina Aiello e Luigi Pennino, Mariele Puttini, Anna Citarella, Gennaro Coppola, Nuna Russo, Giovanna Marzano, Celeste e Fabio Fuschino, Massimo e Silvana Mauro, Anna Mura, Giacomo e Monica Mastropaolo, Tina Passaro, Titti Cervone De Martino, Patrizia e Valeria Rago.