Accessori da uomo, ecco quali sono i più eleganti

Nessun look può dirsi perfetto senza un accessorio. Tuttavia, a volte può essere difficile sapere quale possa essere il giusto accessorio da abbinare la proprio stile.

Insomma, soprattutto se non si ha grande esperienza con gli accessori da uomo, ci si potrebbe trovare un po’ in imbarazzo dinanzi a una scelta praticamente infinita. Ma quali sono i migliori e più eleganti accessori da uomo, quelli che non passeranno mai di moda?

Accessori da uomo

Gli occhiali da sole: essere sempre trendy

Iniziamo con gli occhiali da sole: poche cose danno un tocco di fascino all’uomo più di un paio di occhiali da sole. Lusinghieri, pratici e utili per nascondere le occhiaie quando serve, gli occhiali evocano immagini di seduzione e mistero, e richiamano alla mente qualche star del cinema, come Steve McQueen, che ne ha fatto un simbolo. Ora, visto che un paio di occhiali da sole di qualità vi faranno compagnia per tutta la vita, non abbiate paura di farne un investimento: per massimizzare la longevità, puntate sul classico e sul sobrio, con montature in nero o tartaruga e lenti marroni, nere o verde scuro.

Portafoglio e orologio: gli intramontabili

Un secondo accessorio intramontabile è un bel portafoglio in pelle. Pratico, modellabile e “invecchiato” con il passare degli anni, un portafoglio in pelle è un elemento di grande stile. Potete mica farne a meno?

Ancora, puntate con sicurezza sull’orologio in acciaio. Cugino sobrio e senza fronzoli dell’orologio d’oro, un orologio in acciaio inossidabile ha la capacità non solo di durare una vita intera, quanto anche diverse generazioni, divenendo così un oggetto da tramandare. Anche tra mezzo secolo, quando magari il quadrante di un orologio sarà incorporato in un paio di occhiali intelligenti, gli uomini eleganti continueranno a guardare al polso il proprio orologio d’acciaio quando qualcuno chiederà l’ora.

La cintura: indispensabile e alla moda

Ulteriormente, un accessorio super classico non può che essere la cintura in pelle. Una buona cintura non si limita a tenere in ordine i pantaloni, ma anche a tenere insieme il vostro look. Sia che si tratti di un indispensabile strumento per reggere i jeans, sia che si tratti di un solo vezzo, la cintura in pelle resisterà a lungo dopo che altri accessori saranno passati di moda. In tal senso, vi consigliamo di scegliere il marrone, il nero o (meglio ancora) uno di ciascuno, e optate sempre per il meglio che potete permettervi.

L’eleganza dei gemelli

L’ultima scelta che vogliamo condividere con voi sono i gemelli da polso in argento. Qualsiasi sia la vostra camicia, niente di meglio che chiudere i polsini con un bel un paio di gemelli da polso in argento, ben fatti e discreti. L’argento è una scelta intelligente per ogni tonalità di camicia e per ogni occasione. Meglio ancora, i gemelli da polso in argento non distraggono da un orologio in acciaio o in oro che potete cercare di utilizzare per rendere il vostro look sempre più impeccabile.

Insomma, non vi resta che ampliare il vostro guardaroba con questi accessori da uomo: un biglietto da visita elegante e raffinato per uno stile inconfondibile!

Lascia un commento