60 Years of Made in Italy 2018

60 Years of Made in Italy a Toronto

Con 60 Years of Made in Italy, Giugno a Toronto è l’Italian Heritage Month, il mese del patrimonio italiano, un momento per riconoscere e celebrare il contributo degli italo-canadesi e il loro impegno nel contribuire al ricco e variegato mosaico culturale del Paese nord-americano.

60 Years of Made in Italy 2018

La mostra si fermerà allo Yorkville Village dall’1 al 30 giugno. Si tratta di una vetrina unica nel suo genere che racconta la storia della moda italiana dai suoi inizi, a Firenze, nel 1951 fino alla sua evoluzione in un design moderno di caratura mondiale. Con creazioni che portano firme celebri come Dolce&Gabbana, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, accessori come i gioielli di Marina Corazziari, film e fotografie Una meravigliosa esposizione dei migliori prodotti della creatività italiana. Raccontano la storia della tradizione, dell’eleganza e dello stile.

Da Emilio Schuberth alle Sorelle Fontana, da Roberto Capucci a Valentino. E ancora Sarli, Lancetti, Renato Balestra, Marella Ferrera, Brioni, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferre’, Gucci, Crizia, Max Mara, Missoni, Moschino, Prada, Trussardi, Versace, i gioielli di Marina Corazziari e molti altri ancora. Gli ospiti potranno ammirare alcuni tra i più raffinati capi che siano mai stati creati dai più noti artisti italiani: dal celebre vestito Prada indossato dall’attrice Cate Blanchett per la cerimonia degli Oscar nel 2000, all’abito Armani indossato dall’iconica Sophia Loren nel 2006. Dal vestito rosso firmato Valentino indossato dall’attrice Liz Hurley, votato come il più bel vestito sul red carpet, al completo Brioni creato per il film 007 indossato da Pierce Brosnan, per citarne solo alcuni.Yorkville Village, 55 Avenue Rd, TorontoConsolato d’Italia, Istituto Italiano di Cultura, Galgano & Tota Associati and Yorville Village

Dal 1 Giugno 2018 al 30 Giugno 2018, quindi ci sarà la mostra, curata da Fiorella Galgano e Alessia Tota, giungerà a Toronto grazie al Consolato Generale e all’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con lo Yorkville Village.

60 Years of Made in Italy rappresenta una opportunità unica per poter interagire con quelle firme che hanno fatto la storia della moda e anche i capi che hanno segnato il fashion italiano. La rassegna presenta oltre 50 pezzi unici e sarà caratterizzata da capi selezionati in maniera accurata e indossati in alcune delle serate più importanti dello spettacolo mondiale, che includono anche il celeberrimo Red Carpet degli Oscar. In questa maniera visitando in giugno “The Oval” allo Yorkville Village si avrà la possibilità di immergersi ed esplorare la ricchissima storia della moda e del design italiano.

Dopo aver fatto tappa nella più grandi città del mondo, da Tokyo a Mosca a Dubai, solo per nominarne alcune, Yorkville Village sarà la prima sede canadese per questa esposizione che è stata sviluppata da Stile Promo Italia e Galgano & Tota Associati.

Ecco allora che Yorkville Village ha voluto portare nel cuore di Toronto la cultura italiana con una mostra che ha attraversato il mondo raccogliendo, dappertutto, una accoglienza trionfale. Si tratta di “60 Years of Made in Italy” che arriverà nella metropoli canadese grazie alla partnership tra il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura.

Su Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze e residente a Firenze e New York é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.

Lascia un commento