Simona Ventura per Napoli Moda Design. Foto Ufficio Stampa
Simona Ventura per Napoli Moda Design. Foto Ufficio Stampa.

Napoli Moda Design, tocca a Simona Ventura

Madrina della seconda edizione di Napoli Moda Design

Napoli Moda Design torna a Napoli dal 3 al 14 Maggio per animare il Chiaia District, con una madrina d’eccezione: Simona Ventura. Così questa seconda edizione dell’evento per il quartiere più elegante della città, con un circuito di mostre, installazioni e happening e il coinvolgimento delle più importanti aziende del settore e brand internazionali, artisti e influencer.

Simona Ventura per Napoli Moda Design. Foto Ufficio Stampa
Simona Ventura per Napoli Moda Design. Foto Ufficio Stampa.

Le dichiarazioni

Simona Ventura in merito all’evento ha dichiarato: “Ho accettato volentieri l’invito del mio amico Maurizio Martiniello a partecipare come madrina all’apertura della manifestazione Napoli Moda Design. Quindi vi aspetto numerosi il prossimo 3 maggio a Villa Pignatelli. Non mancate!“.

L’architetto Maurizio Martiniello, ideatore e direttore artistico della manifestazione che ha per tema conduttore LuxuryIdeas, ha aggiunto: “Simona Ventura è una donna di spettacolo e comunicazione intelligente, aperta, curiosa e coinvolgente una vera artista sempre in prima fila nei grandi appuntamenti della moda e del design italiano. La sua presenza entusiasta a fianco del nostro progetto, riassunto nello slogan ‘il design veste la moda’, testimonia l’originalità del circuito NMD e le sue potenzialità. Ma anche, ancora una volta, la ritrovata centralità di Napoli in questi settori strategici. Oggi più che mai, insomma, possiamo dire che Napoli è di moda“.

L’evento

E proprio Simona Ventura taglierà simbolicamente il nastro nell’evento di apertura di Napoli Moda Design 2017 nella neoclassica Villa Pignatelli, atteso happening ‘red dress code’, che proporrà alla città un percorso nelle eccellenze della sartoria napoletana, con installazioni e tante sorprese ma anche importanti appuntamenti nel settore del design. Cuore della manifestazione per 12 giorni sarà Piazza dei Martiri, dove sorgerà una spettacolare opera di design trasparente con al suo interno un giardino.

Il 12 maggio ‘aperimoda’ in tutte le boutique del circuito. Per la chiusura è stato scelto lo scenario del Roof Garden dell’Hotel Royal Continental, che ospiterà un gala benefico con cena, il cui ricavato sarà devoluto all’AIRC.

Il format televisivo AmoreModaDesign realizzerà uno special sull’edizione Napoli Moda Design 2017, che sarà trasmesso da canali Sky e Digitale Terrestre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento