Art Nobless - Monte Carlo Fashion Week

Art Nobless: la Sicilia alla Monte Carlo Fashion Week

Art Nobless - Monte Carlo Fashion Week

I brand siciliani uniti nella Art Nobless

Quest’anno anche la Sicilia sarà presente alla Monte Carlo Fashion Week che si terrà nelle sale del Museo Oceanografico dal 2 al 4 giugno 2016. L’evento giunto alla quarta edizione è organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l’ufficio del Turismo del Principato.

Una rassegna dedicata interamente alla moda, in prima linea circa trenta fashion designers, che presenteranno le loro ultime collezioni, non mancheranno brand internazionali, quali Chapurin e Grinko. Durante la manifestazione, saranno premiati con il MCFW Award, gli stilisti Philipp Plein e Stella Jean e il fotografo italiano Giovanni Gastel.

La kermesse di moda vedrà protagonisti, designer gioielli e stilisti siciliani, selezionati dall’ Associazione Art Nobless, rappresentata da Maria Rita Saporito e Gaspare Catanese, entrambi di Palermo. “Abbiamo scelto 9 artisti-artigiani, afferma Maria Rita Saporito presidente Art Nobless, per rappresentare in occasione della Fashion Week a Monte Carlo l’affascinante ed eclettico mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura, al fine di valorizzare e far conoscere le nostre maestranze artigianali, presenti nella Regione Sicilia”.

Gaspare Catanese art-manager ha dichiarato: “Art Nobless racchiude l’ Handmade in Sicily e l’opportunità concessa alla nostra associazione dopo l’esperienza di successo a Casa Sanremo Fashion, è l’ulteriore conferma che gli artigiani siciliani vantano eccellenze del settore”.

Saranno tre giornate, in cui modelle sfileranno con abiti sartoriali “Made in Sicily”, realizzati come delle vere e proprie opere d’arte, con sete, merletti e pizzi, abiti dai tessuti esclusivi, dipinti a mano. Ogni artista presenterà la sua collezione, scandita da un tema e da materiali unici. Ogni abito sarà arricchito da accessori creati con varie tecniche, come borse dipinte a mano e realizzate con materiale da riciclo, gioielli in plexiglas, pietre dure e coralli incastonati per realizzare monili con l’arte del crochet e gioielli con lavorazione 3D.

Le handmade coinvolte sono 9 e sono: Tina Arena fashion designer, Mariella Di Miceli designer accessori, Filly Cusenza artista del tessuto, Rosalia Adelaide Aiello designer gioielli, Davide Leonardo stilista designer, Gattacci di Sebastiano Tramontana e Valentina Bua, Amalia Peditto art designer e pittrice di abiti, Silvia Campione designer of fashion accessoires, Barbara La Lia stilista designer, Misilmeri (Pa).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento