Finale Miss italia

Miss Italia: scelta a Pompei la finalista per la Campania

Finale Miss italia

Domenica 23 agosto, alle ore 20,30 circa, sulla passerella del palco allestito in piazza Bartolo Longo / Schettino, proprio davanti al Comune di Pompei, avrà luogo la selezione finale del Concorso Miss Italia in Campania. Nel corso della Finalissima regionale di Miss Italia 2015, verranno assegnati oltre al prestigioso titolo di Miss Campania, gli altri due titoli rimasti ancora scoperti Miss Bellezza Rocchetta Campania 2015 e Miss Eleganza Joseph Ribkoff Campania 2015, completando così la formazione della squadra che rappresenterà la bellezza femminile del nostro territorio a Jesolo nel corso delle prefinali nazionali della 76a edizione di Miss Italia.

La manifestazione organizzata dal referente unico della Miren per la Campania Antonio Contaldo, ha ricevuto il patrocino morale del Comune di Pompei con il suo Sindaco Ferdinando Uliano, l’Assessore ai Beni culturali e alla Mobilità urbana Margherita Beatrice, unitamente all’intera giunta. La volontà del Comune di ospitare un evento di grande spessore, come una finale regionale che in questo caso assegnerà addirittura tre fasce, fra le quali quella di Miss Campania, è stata presa a cuore anche da Francesco Serrapico, proprietario del ristorante Four Seasons a Pompei che si è adoperato per dare un gran sostegno alla realizzazione fattiva della serata. La finalissima che concluderà il tour portato avanti con le numerose selezioni provinciali che hanno dato accesso, di volta in volta, alle tante ragazze giunte nelle prime posizioni permettendo loro di poter partecipare alle sette finali regionali già svoltesi nelle quali sono state elette le prime sette concorrenti pronte a partire per Jesolo, permetterà ora a tutte le finaliste regionali sin qui elette di contendersi gli ultimi tre titoli e poter aggregarsi alle precedenti selezionate per la contesa nazionale nella cittadina veneta.

A presentare, come di consueto, le serate di Miss Italia vedremo sul palco Erennio De Vita che introdurrà le già elette e le oltre 50 ragazze, che giungeranno da tutte le cinque Province della nostra Regione, per concorrere a Miss Italia. Il bravo presentatore esporrà e evidenzierà anche la sfilata di abiti dello sponsor de Miss Italia Joseph Ribkoff e gli ospiti musicali che allieteranno la serata.
I titoli in palio sono quello di Miss Campania che ovviamente vedrà la scelta della più bella ragazza della nostra regione, secondo il parere di una qualificata giuria che eleggerà anche la Miss Bellezza Rocchetta partner del Concorso dal 1977, l’acqua della bellezza. Un organismo depurato è sinonimo di bellezza ed è per questo che l’Acqua Rocchetta è icona di una Bellezza che viene da dentro per una pelle idratata e uno sguardo luminoso. Ultimo titolo per il quale la giuria sarà chiamata ad esprimersi è quello di Miss Eleganza Joseph Ribkoff, marchio di origine e produzione canadese, nato nel 1957 e che in breve tempo ha conquistato il mercato internazionale, arrivando oggi ad essere presente in 55 paesi. La reputazione di Joseph Ribkoff si è affermata grazie a una straordinaria versatilità ed eccellenza della sua proposta. Tutti i capi sono disegnati, cuciti e prodotti in Canada, Dorval e Quebec. Joseph Ribkoff è dal 2009 sponsor di Miss America; con Miss Italia sottolinea ancora una volta la sua passione per lo stile e la bellezza dell’universo femminile.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento