Il glamour veste Sanremo 2015

Sanremo 2015

La kermesse canora sta per iniziare e milioni di italiani saranno sintonizzati davanti agli schermi per assistere alla 65° edizione del Festival. Quest’anno il glamour veste Sanremo 2015 e le tre “vallette” che affiancheranno Carlo Conti saranno vestite dagli stilisti più in voga.

Arisa, personalità ambivalente e vincitrice di ben due Sanremo. La sua trasformazione è stata evidente. Da timida ragazza di provincia che si nascondeva dietro a grandi occhialoni neri per camuffare i suoi difetti a donna sicura di sè armata dell’arma più tagliente per una donna: l’ironia. Quest’anno vestirà Daniele Carlotta, giovane e promettente stilista siciliano che ha disegnato per lei abiti che mostreranno un’eleganza che affina la dolcezza dei tratti miti della cantante senza trascurare la sua sensualità. Gli outfit saranno 15, tutti raffinatissimi e curatissimi sin dai minimi dettagli che giocheranno, appunto, con questa ambivalenza fra maschile e femminile dal gusto retrò.

Emma Marrone, una voce che graffia l’anima. Vincitrice di “Amici”, talent show di Maria de Filippi, nel 2009 che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e di un meritatissimo Sanremo nel 2012. Ma attenzione, non le si venga a dire che sia un prodotto commerciale costruito a tavolino dalle case discografiche perchè insegue il suo sogno dall’età di 9 anni grazie al papà che la inserisce nella sua band. “Sudore, fatica ed umiltà” sono le tre parole che la caratterizzano e da donna, che riscopre la sua femminilità alla soglia dei 30 anni, ama giocare con la moda e farsi consigliare dai migliori professionisti del settore. Francesco Scognamiglio, lo stilista napoletano che ha vestito grandi star dai nomi altisonanti come Madonna e Lady Gaga, adesso consacra Emma come stella del suo firmamento. Abiti dallo stile rock e deciso sono stati disegnati appositamente per lei senza perdere di vista la femminilità conturbante della cantante.

Rocio Munoz Morales, attrice e ballerina spagnola, vestirà invece abiti firmati dalle più celebri maison italiane. Sarà in Armani Privè in apertura della gara, in Roberto Cavalli per le serate centrali e in Alberta Ferretti nelle ultime due. Lo chiffon, la seta e i tessuti impalpabili avvolgeranno le linee morbide della bellissima catalana che esalteranno la sua figura slanciata ed elegante.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento