saldi

Corsa ai saldi: caccia all’acquisto giusto

saldi

Dal 3 Gennaio, nella maggior parte delle città italiane, cominceranno i saldi di fine stagione. Lunghe file interminabili ed ore spese alla ricerca dell’acquisto giusto in nome del risparmio. La scelta è sempre ampia e varia e, come spesso succede, si mira a comprare articoli che durante l’anno non si sono potuti acquistare dato il prezzo eccessivamente elevato. La scelta punta soprattutto su pezzi di maggior pregio e delle migliori marche; quindi una borsa dello stilista più in voga o un giubbotto delle migliori griffe richiama l’attenzione di molti. Ma in questa stagione Autunno/Inverno 2014-2015 esiste una controtendenza perchè i capi o gli accessori acquistati quest’inverno potranno essere usati nella stagione Primavera/Estate prossima. Ciò sarà possibile in quanto bisognerà indirizzare l’acquisto verso prodotti mirati e seguire le 6 tendenze moda che gli stilisti consigliano per evitare di cadere nell’ovvio e di ritrovarsi in casa articoli inutili e poco indossabili. Queste 6 tendenze ammirate nelle passerelle della stagione Autunno/Inverno mettono in evidenza indumenti e tessuti sfruttabilissimi anche nelle stagioni più miti. 

  1. FAKE FUR. La pelliccia ecologica, protagonista di questo inverno, sarà un capo irrinunciabile anche nella stagione primaverile perchè è glamour, colorata e rende il look frizzante e spontaneo.
  2. SUIT. Il completo maschile ormai impazza tra le donne e rimane sempre un evergreen anche nella stagione più fresca (indossabile soprattutto nelle sere primaverili).
  3. STAMPE. Libero sfogo ai colori, soprattutto pastello, che saranno protagonisti indiscussi delle prossime stagioni.
  4. ORO. L’oro ha arricchito le nostre sere natalizie e, soprattutto, ci ha rese spumeggianti la sera del cenone di Capodanno. E’ consigliabile, quindi, continuare ad usarlo anche nelle sere estive per donarci quell’allure sofisticata e charmante.
  5. RIGHE. Le righe diventano un must di stagione. Indossabili per ogni occasione, sono un classico che non deve mai mancare nel nostro guardaroba.
  6. PELLE. La pelle è un tessuto che ci rende femminili ed estremamente eleganti. Da portare con disinvoltura perchè richiama una donna bella e seducente da ammirare. Immancabile sia inverno che nella prossima stagione.

 

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento