Alice in Wonderland. Tutta un’altra moda

Alice nel paese delle meraviglie diventa la favola simbolo della prossima stagione invernale. Lei, che viveva in un mondo capovolto dove la fantasia stravolgeva completamente la realtà, è l’eroina di questa folle moda che accompagnerà la stagione fredda.

Alice e il suo mondo magico sono stati presi come punti di riferimento dagli stilisti per ricreare un mondo alternativo nel quale potersi sentire a proprio agio. Sappiamo tutti con certezza che il paese delle meraviglie è popolato da creature bizzarre e stravaganti, dai colori variopinti e sgargianti e dal linguaggio estroverso e surreale. Ed infatti, a questo proposito, la donna che sceglierà indumenti o accessori che sono in linea con questo mood, saprà che il suo stile richiamerà tutta la giocosità e il brio tipico di questa favola fuori dall’ordinario.

Sia i capi che gli accessori seguono uno stile ben preciso e dettagliato per riportarci a quella dimensione fiabesca. Predominano, di certo, il colore, la stravaganza e i decori eccentrici e viene messa in risalto la multifunzionalità di questi articoli che potranno essere indossati a qualunque ora del giorno. La moda di Alice in Wonderland è spumeggiante, radiosa ed, incredibilmente, nuova, fresca e frizzante. Per chi detesta la monotonia ed ama circondarsi di vivacità, questa è la moda che fa al caso vostro.

La scelta è varia e ce n’è per tutti i gusti. Si va dalla fantastica e romanticissima borsa Dior, in raso, con paillettes colorate che simulano un prato fiorito a degli stivaletti in legno e feltro firmati l’Autre Chose che assomigliano a degli zoccoli olandesi. Inoltre, anche gli occhiali da sole, le mini clutch e, persino, le tazzine rimandano a quel mondo fiabesco di Alice e il suo paese delle meraviglie.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento