Alice in Wonderland. Tutta un’altra moda

Alice nel paese delle meraviglie diventa la favola simbolo della prossima stagione invernale. Lei, che viveva in un mondo capovolto dove la fantasia stravolgeva completamente la realtà, è l’eroina di questa folle moda che accompagnerà la stagione fredda.

Alice e il suo mondo magico sono stati presi come punti di riferimento dagli stilisti per ricreare un mondo alternativo nel quale potersi sentire a proprio agio. Sappiamo tutti con certezza che il paese delle meraviglie è popolato da creature bizzarre e stravaganti, dai colori variopinti e sgargianti e dal linguaggio estroverso e surreale. Ed infatti, a questo proposito, la donna che sceglierà indumenti o accessori che sono in linea con questo mood, saprà che il suo stile richiamerà tutta la giocosità e il brio tipico di questa favola fuori dall’ordinario.

Sia i capi che gli accessori seguono uno stile ben preciso e dettagliato per riportarci a quella dimensione fiabesca. Predominano, di certo, il colore, la stravaganza e i decori eccentrici e viene messa in risalto la multifunzionalità di questi articoli che potranno essere indossati a qualunque ora del giorno. La moda di Alice in Wonderland è spumeggiante, radiosa ed, incredibilmente, nuova, fresca e frizzante. Per chi detesta la monotonia ed ama circondarsi di vivacità, questa è la moda che fa al caso vostro.

La scelta è varia e ce n’è per tutti i gusti. Si va dalla fantastica e romanticissima borsa Dior, in raso, con paillettes colorate che simulano un prato fiorito a degli stivaletti in legno e feltro firmati l’Autre Chose che assomigliano a degli zoccoli olandesi. Inoltre, anche gli occhiali da sole, le mini clutch e, persino, le tazzine rimandano a quel mondo fiabesco di Alice e il suo paese delle meraviglie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento