Scamarcio a Tutto Sposi

Passaro Sposa chiude TuttoSposi di Napoli

Scamarcio a Tutto Sposi

Grande successo domenica 26 ottobre per la sfilata Polvere di Stelle di Pinella Passaro Sposa, tenutasi alla Mostra D’Oltremare di Napoli a chiusura della fiera TuttoSposi 2014, il salone ArredoSposa e Wedding.

La sfilata, è stata un vero fashion show, con tema e svolgimento da verospettacolo teatrale, così come nella tradizione di Pinella Passaro, lasciando gli spettatori a bocca aperta.

Il titolo “Polvere di Stelle” fa riferimento alle stelle del mondo della moda e dello spettacolo a cui la sfilata si è ispirata.
Cinque donne speciali con cinque stili diversi che hanno portato dei cambiamenti nel mondo della moda dettando stile e tendenza.

La sfilata, quindi, divisa in cinque temi, è stata dedicata a Brigitte Bardot, Marilyn Monroe, Madonna, Grace Kelly, Sophia Loren, cinque donne bellissime con cinque stili diversi.
Siamo partiti da Brigitte Bardot, inneggiando alla città di Saint Tropez, con uno stile romantico chic. I vestiti proposti in passerella sono adatti ad un matrimonio al mare sulla spiaggia. Abiti ricchi di voile e di pizzi leggerissimi per una sposa moderna ed innovativa.

Il secondo tema, invece, è ispirato allo stile anni ’50 di Marilyn Monroe, che impera nel 2015. L’attrice, vissuta a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, è un’icona di bellezza con il suo aspetto frivolo e sexy. Non potevano, quindi, mancare abiti molto femminili che rispecchiano il suo stile più easy.
Il terzo tema è ispirato a Madonna, che è la trasgressione e la femminilità fatta persona. Si parte con un abito che rispecchia lo stile rock dell’icona, costituito dalla sola struttura ricamata a mano di uno dei look più famosi della cantante americana.  Seguono, poi, trasparenze, linee sinuose e schiene nude. Abiti sexy come se i corpini fossero una seconda pelle.
La quarta icona è Grace Kelly, con l’eleganza classica per eccellenza con cui si identificano le spose più romantiche. Il tema è legato proprio alla sposa sognatrice che fin da bambina ha desiderato un abito romantico e principesco. Pizzi, volumi più ampi e naturalmente non poteva mancare il velo, che Pinella dice “fa sposa”.

Mai come in questa icona è un velo lunghissimo e meraviglioso fatto di cristalli e pizzi, con una piramide di pizzo intagliato nella parte finale, che richiama la cuffietta di Grace.
La quinta ed ultima icona è la bellissima Sophia Loren nella versione iniziale della sua carriera in “Pane amore e…”. Il primo abito è rosso, scollato e meraviglioso, legato alla sensualità di Sophia. In questo tema, poi, abbondano le frange, sia negli abiti che negli accessori, tema molto presente nella moda 2015, nel look sposa e naturalmente nell’icona più particolare di tutta la sfilata Passaro.
Come ogni anno, c’è stata una sorpresa finale. Questa volta a stupire tutti è stato l’abito da sposa double, unico nel mondo della sposa, che nessuno prima d’ora aveva mai realizzato.
Alla sfilata “Polvere di Stelle” Passaro Sposa ha presenziato anche un ospite d’eccezione: l’attore e produttore Riccardo Scamarcio, protagonista dell’ultimo film di Pupi Avati (Un ragazzo d’oro), che ha salutatole sue fans dal whitecarpet in compagnia di Pinella Passaro.

Il posto d’onore naturalmente và alla collezione sartoriale Pinella Passaro Sposa, creata e proposta in esclusiva nei soli Atelier Passaro di Cava de’ Tirreni, Salerno e Battipaglia e che esprime tutto il concetto di eleganza e raffinatezza della casa declinato in ogni sfaccettatura dell’abito bianco.
La sfilata Pinella Passaro Sposa è un appuntamento sempre più atteso da tutte le future spose, dopo le numerose apparizioni in tv della signora Pinella Passaro, impegnata nella conduzione della rubrica sul matrimonio all’interno del popolare programma televisivo “Detto Fatto”, in onda ogni giorno su RaiDue e condotto da Caterina Balivo.

Su Anna Pernice

Redattrice

Lascia un commento