Le coppie che scoppiano piacciono ai media

La storia di Eros Rmazzotti e Marica Pellegrinelli, culminata con una separazione dopo dieci anni d’amore, ha totalizzato nell’ultimo mese 552 citazioni sui media, superando la coppia costituita dall’influencer Giulia De Lellis e il motociclista Iannone (503) e quella ‘fantomatica’ Prati-Caltagirone (499).

A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto da Mediamonitor su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog, utilizzando tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 30 anni nella fornitura di soluzioni per la gestione dei contenuti provenienti dal parlato.

Mediamonitor ha indagato quali sono state, negli ultimi 30 giorni, le coppie protagoniste dei gossip estivi più citate sui mezzi di informazione nazionali. Il ritorno di fiamma tra la showgirl Belen Rodriguez e il ballerino Stefano De Martino ha portato alla coppia 435 citazioni, l’8% in più rispetto ai “Ferragnez” (403), che stanno spopolando su media e social anche per le vicende della loro vacanza in Giappone. Quasi un terzo di citazioni in meno per Tiziano Ferro e il neo-sposo Victor Allen (284).

Al settimo posto della graduatoria di Mediamonitor, con 254 citazioni, troviamo Diletta Leotta e il tronista Francesco Monte, che per le voci mai confermate di una loro love story hanno raccolto 254 citazioni nell’ultimo mese. In realtà, i media specializzati in gossip danno ormai per certa la relazione tra la giornalista sportiva e il pugile “King Toretto”, al secolo Daniele Scardina, mentre Francesco Monte avrebbe avviato una relazione con Isabella De Candia. A seguire gli intramontabili Albano e Romina, che tra riavvicinamenti e separazioni totalizzano 213 menzioni sui mezzi di informazione nazionali.

Chiudono la top ten di Mediamonitor la coppia Totti- Blasi (190 citazioni) e quella composta dal frontman del gruppo ‘Le Virazioni’, Francesco Sarcina, e Clizia Incorvaia. A far totalizzare 190 menzioni ai due sposi le voci del tradimento della moglie di Sarcina con l’attore Riccardo Scamarcio, amico e testimone di nozze del cantante.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento