Emanuela Tittocchia: Ischia, la mia isola preferita
Protagonista come madrina del Meeting Estate 2025, incontriamo Emanuela Tittocchia che racconta il suo rapporto con l’isola verde.
Conclusa da poco l’edizione numero 44 del Meeting Estate, dedicato al Fair Play e che ha visto come madrina, Emanuela Tittocchia. Da sempre protagonista delle copertine rosa, in questi giorni, con il suo brio ha raccontato gli incontri internazionali sui temi del calcio e il fair play, soggiornando sull’Isola d’Ischia (NA) per condurre i vari appuntamenti.
Emanuela Tittocchia e l’isola d’Ischia
Durante l’evento, abbiamo avuto modo di incontrarla e farci raccontare il suo rapporto con questi territori: “Io dico sempre finché c’è Ischia c’è speranza, perché è la mia isola preferita, l’isola del cuore. Vengo sempre volentieri, ma quando ad un’isola bella come questa ricca di sole e mare, si unisce un evento straordinario legato al mondo dello sport ed il calcio come Meeting Estate, il tutto mi riempie di gioia perché ne sono appassionata in quanto figlia di un arbitro e giudice sportivo che già a 4 anni mi portava allo Stadio a vedere partite. Ho giocato poi a calcio, sono stata tifosa e lo sono ancora! L’evento è andato molto bene ed io sono contentissima e fiera di essere stata la madrina-conduttrice delle serate al Castello Aragonese“.
Gli appuntamenti da lei condotti, hanno visto diverse discipline sportive e atleti darsi battaglia con lealtà e spirito di squadra, regalando emozioni intense e prestazioni memorabili. La partecipazione del pubblico è stata eccezionale, con le tribune gremite e un tifo caloroso che ha accompagnato ogni gara, dimostrando ancora una volta quanto lo sport sappia unire e coinvolgere.
A firma dell’evento, il patron, Avvocato Franco Campana, ideatore e patron di Meeting Estate ha raccontato: “Anche in questo anno burrascoso la nave del Meeting Estate con il blasone del C.N.I. Fair play, ha ben solcato il mare giungendo felicemente in porto. E dalla banchina brindiamo allo sport che amiamo: il Calcio con Amore!”. Ruolo cruciale per l’organizzazione e la produzione esecutiva di Luigi Castaldo e Max Soria: “Siamo estremamente soddisfatti di come si è svolta questa 44esima edizione. Abbiamo lavorato instancabilmente per offrire un evento all’altezza delle aspettative e il riscontro che abbiamo ricevuto da atleti, famiglie e appassionati ci ripaga di ogni sforzo. Vedere tanta gente partecipare e divertirsi è la nostra più grande ricompensa. Questo successo ci spinge a fare ancora meglio per le prossime edizioni.“.