Ricchi e Poveri: parolaccia in diretta, scoppia la polemica!
Il cantante Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, si scusa dopo lo scivolone a L’Anno che verrà, ma il web non perdona.
Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri: un nome che evoca melodie indimenticabili e un’eleganza senza tempo. Ma il cantante, durante la diretta di L’Anno che verrà su Rai 1, è finito al centro di una bufera mediatica per aver pronunciato una parolaccia in diretta tv.
Uno scivolone in diretta
A pochi secondi dalla mezzanotte, mentre milioni di italiani erano incollati allo schermo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Angelo Sotgiu è stato immortalato mentre rivolgeva un insulto ai fonici, convinto che il suo microfono fosse spento. Purtroppo, la gaffe è stata trasmessa in diretta nazionale, scatenando un’ondata di commenti e critiche sui social network.
Le scuse di Sotgiu
Il cantante si è subito scusato per l’accaduto, ammettendo di aver usato “parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione”. Sotgiu ha spiegato di essersi innervosito perché non sentiva bene la sua voce in cuffia. Nonostante le scuse, la polemica non si è placata.
Il web non perdona
Sui social media, gli utenti si sono divisi tra chi ha condannato il comportamento di Sotgiu e chi lo ha difeso, sottolineando come anche i personaggi famosi possano commettere errori. In molti hanno espresso stupore per l’uscita di tono di un artista così amato dal pubblico.
“Non me l’aspettavo da lui, è sempre stato così educato”, ha commentato un utente su X. “Capita a tutti di sbagliare, bisogna dargli un’altra possibilità”, ha scritto un altro.
Un’immagine da difendere
L’episodio solleva interrogativi sulla figura del personaggio pubblico e sulla necessità di mantenere sempre un certo contegno, anche in situazioni di stress. Sotgiu dovrà ora lavorare per riconquistare la fiducia del pubblico e ristabilire la sua immagine di artista impeccabile? O come tante altre cose del genere finirà tutto in una bolla di sapone di inizio anno?