La premiazione di Melania Dalla Costa. Foto di Andrea Stella
La premiazione di Melania Dalla Costa. Foto di Andrea Stella

Melania Dalla Costa premiata con il Magna Grecia Awards

Melania Dalla Costa, attrice, produttrice e attivista, è tra i vincitori della venticinquesima edizione dei Magna Grecia Awards al Magna Graecia Film Festival. Il premio, ricevuto al Teatro Kursaal di Bari, è stato dedicato, dalla stessa attrice, ai sognatori: “Dedico questo premio ai sognatori, che si alzano ogni giorno e lottano, ogni giorno, per realizzare i propri sogni.”

“L’amore è la spiegazione di tutto” con l’alto patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Cultura, del Ministero della Salute, del Ministero della Giustizia, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.

Con il prestigioso Magna Grecia Awards, da anni, si premiano alcuni personaggi noti che si sono distinti per la loro opera nell’ambito della sicurezza, della legalità, della cultura, del sociale, dello spettacolo e della comunicazione. Si ricordano, tra i premiati, Alda Merini, Lina Wertmuller, Ferzan Özpetek, e molti altri.

L’attrice Melania Dalla Costa, testimonial della campagna 2019 dell’UNICRI delle Nazioni Unite, è tra i vincitori ed è stata premiata dal Magna Grecia Awards con la seguente motivazione: “È uno dei volti più potenti ed enigmatici del cinema contemporaneo. Forte del suo successo ha scelto con il coraggio che la contraddistingue di fare da testimonial contro la violenza sulle donne riconoscendo con grande consapevolezza che tra vulnerabilità e fragilità ogni donna può lottare per salvare se stessa ed gli altri.”
Melania Dalla Costa ha indossato un abito nero elegantissimo di Alberta Ferretti, gioielli e borsa di Bvlgari e sandali di Giuseppe Zanotti. 

La sera precedente, Melania Dalla Costa ha partecipato all’evento esclusivo a favore del Sarah’s Trust Children in Crisis, il Trustee fondato dalla Duchessa di York Sarah Ferguson, che dal 1993 si occupa di bambini e ragazzi in condizioni disagiate, ponendo una lente d’ingrandimento sull’importanza dell’educazione, dove la Duchessa di York ha presenziato al Charity Dinner in qualità di Fondatrice nonché ospite d’onore.

Melania Dalla Costa ha indossato per l’occasione un abito verde elegantissimo di Alberta Ferretti, gioielli e borsa di Bvlgari e sandali di Giuseppe Zanotti. 

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento