Asia Inverardi e Paola Barretta al Castle Fondi Music Festival 2021
Asia Inverardi e Paola Barretta al Castle Fondi Music Festival 2021

Castle Fondi Music Festival 2021: i vincitori

Sono Asia Inverardi e Paola Barretta, le due voci assolutamente nuove che si aggiudicano la vittoria alla IV edizione del Castle Fondi Music Festival.

Asia Inverardi e Paola Barretta al Castle Fondi Music Festival 2021
Asia Inverardi e Paola Barretta al Castle Fondi Music Festival 2021

Il Format di livello nazionale oramai, il festival si è distinto quest’anno rispetto alle precedenti edizioni per la suddivisione dei partecipanti nelle categorie Junior e Senior, in un mix esplosivo, con cantanti e cantautori provenienti da tutta Italia, convenuti a Fondi per farsi conoscere e far ascoltare le loro canzoni.

Molti sono stati anche quest’anno i concorrenti in gara, ed alla fine le prime posizioni sono state appannaggio delle talentuose Paola Barretta nella categoria Senior e Asia Inverardi nella categoria Junior. Fra le opportunità che il festival ha saputo donare ai più meritevoli, un contratto discografico per i primi 2 classificati di ogni categoria, e quindi Savma per la categoria Senior, e Anita Orfano per i Junior, anche se classificati in seconda posizione possono ritenersi comunque dei vincitori, grazie ai premi messi in palio da parte delle note e prestigiose etichette discografiche partnership del contest.

Ed anche chi non è arrivato fra i primi, ha beneficiato di un premio di prestigio, come la composizione di un inedito su misura per l’artista, con arrangiamenti del Maestro Adriano Patera, per Patrick Micci (Senior) e Veronica Bellofiore (Junior). Prezioso è stato l’operato della giuria presente costituita esclusivamente da Big del settore musicale e televisivo quali Luca Pitteri, Grazia di Michele, Ciro Imperato, Marco di Maio e Nicola Ursino.

Alto del resto è stato il livello dei partecipanti alla della competizione, tutte voci “nuove” ma artisticamente già mature. Un elemento questo del Festival che ha permesso alla cantautrice Grazia Di Michele di assegnare ulteriori gratificazioni, come l’accesso diretto ad un artista alla finale nazionale per altri 4 cantanti, alle finali regionali nel format “Performer Italian Cup” che si svolge con la co-produzione di Rai 2. Accessi diretti garantiti rispettivamente alla nazionale ad Anita Orfano ed alle regionali, a Veronica Bellofiore, Asia Inverardi, ILL Cane e Lady Botte. L’evento di Fondi è stato presentato da Cinzia Cella e da Simone De Filippis.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento