Claudia Borroni

La Grotta dei desideri, tris di appuntamenti imperdibili

Claudia BorroniNon prendete (altri) impegni per il 1° agosto, nonché per i giorni 2 e 4: va in scena la Grotta dei desideri in tre appuntamenti. La kermesse di moda, arte e cultura celebra quest’anno la decima edizione con un calendario di eventi imperdibili rivolti al grande pubblico. Segnino sull’agenda non soltanto, dunque, gli appassionati di fashion ma tutti coloro che vogliono vivere tre sere d’estate davvero speciali.

Si parte il 1° agosto con l’Anteprima alle ore 21 in piazza Calavecchia. Come di consueto in quest’occasione si può avere un primo incontro con i diciotto stilisti in gara – allo spettacolo si associa infatti un prestigioso concorso per giovani fashion designer – rappresentativi di dodici diverse regioni italiane: tutto quello che sarà ancora da scoprire verrà svelato nel Gran gala del 4 agosto, quando tutte le creazioni dei concorrenti sfileranno in passerella davanti agli occhi attenti di una giuria tecnica.

Ma sul grande evento di lunedì si tornerà più avanti perché molto c’è da dire. Tornando all’Anteprima, al primo assaggio sugli outfit si aggiungono la presentazione dell’ultimo libro di Candida Morvillo (Corriere della Sera) ed i defilé dello stilista campano Ferdinand e di Pasly, creatrice di gioielli tra cui “Amantea” e “Grotta dei desideri”, ispirati alla kermesse ed alla città in cui si svolge.
Le sorprese non sono finite. Basterà contattare il Grand Hotel La Tonnara (info e prenotazioni: www.grandhotellatonnara.it) per prendere parte alla prima edizione della “Grotta dei desideri – Fashion dinner” del 2 agosto, a partire dalle ore 21, e cogliere così al volo l’occasione di vincere un abito su misura assaporando le prelibatezze che solo gli chef del Grand Hotel La Tonnara possono offrire. Sfileranno durante la cena le creazioni degli stilisti in gara per la Grotta dei desideri – oltre che il marchio Sposa Lucy – dando modo alle donne in sala di aggiudicarsene una!

Infine ecco accendersi i riflettori, lunedì 4 agosto alle 21 al Parco della Grotta, sul Gran Gala: un appuntamento molto atteso, nella certezza che l’indomani si avrà qualcosa di insolitamente bello da raccontare. Ricevono quest’anno il premio Grotta dei desideri, riservato alle grandi personalità del mondo della moda, del giornalismo, dello sport, dell’arte e della cultura: Simone Montedoro, protagonista di “Don Matteo”, a fianco di Terence Hill e Nino Frassica, nei panni del capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi; il campione di scherma Matteo Tagliariol, medaglia d’oro alle gare olimpiche di Pechino; Sara Santostasi, volto noto di “Incantesimo”, “Un medico in famiglia”, “I Cesaroni”, “Ballando con le stelle”; Claudia Borroni, celebre per la sitcom “Buona la prima” ed il programma “Diretta stadio”. All’incontro con loro, che sul palco racconteranno di sé, si alternerà il concorso per i giovani fashion designer: ognuno inseguirà il sogno di essere il migliore. La Grotta dei desideri, nell’ottica di incoraggiare il made in Italy, mette in palio due borse di studio patrocinate da Banca Mediolanum ed uno shooting fotografico gratuito.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento