E...state al Wood 2021

E…state al Wood: andiamo a Fregene

Per il terzo anno, al Parco Avventura di Fregene, arrivano gli spettacoli “E…state al Wood”. Una stagione ricca di note, allegria, emozione, in questa estate che ha il sapore di una rinascita. Un totale di otto spettacoli, per otto venerdì, dal 9 di luglio sino al 27 agosto, nel pieno del periodo vacanziero. Tanti gli artisti in cartellone: Marco Morandi, Greg, Max Paiella, Claudia Campagnola, Debora Caprioglio, Michele La Ginestra, Piji.

E...state al Wood 2021

Quest’anno più che mai, c’è il bisogno di dare un segnale forte, c’è l’urgenza di dimostrare che questo settore non si arrende, c’è la voglia di difendere la missione del teatro e della cultura in genere e c’è il desiderio di dare la possibilità alle persone di fruire e condividere emozioni e momenti spensierati, nel rispetto delle regole rese necessarie dal momento di crisi che stiamo attraversando, offrendo la massima sicurezza.

Il programma

La rassegna aprirà il 9 luglio, riproponendo, a grande richiesta, “Chiamatemi Mimì”, un monologo musicale, omaggio a Mia Martini, scritto da Paolo Logli, con Marco Morandi e Claudia Campagnola, con un nuovo allestimento di Norma Martelli e prodotto da Palco Reale.

Marco Morandi in Chiamatemi Mimi. Foto di Valerio Faccini
Claudia Campagnola e Marco Morandi in Chiamatemi Mimi. Foto di Valerio Faccini

Il 16 luglio, sarà la volta di Michele La Ginestra, con “M’accompagno da me”. Una serie di personaggi legati insieme da un minimo comun denominatore, i reati previsti dal Codice penale. Il 23 luglio ci sarà Claudio GREG Gregori con il divertente spettacolo “The Humor Swing”, accompagnato dalla musica di Attilio di Giovanni, Giulio Scarpato e Giovanni Campanella.

Il 30 luglio, invece, sarà la volta di Greg e Max Paiella, il Duo Italia, con “Apoftegmi musicali”, canzoni e dialoghi comici. Il 6 agosto va in scena “40 Rino”, omaggio a Rino Gaetano. Si celebrano così i quarant’anni dalla scomparsa del grande cantautore. Protagonista la tribute band, i Rinominati.

Greg - Claudio Gregori in scena
Greg – Claudio Gregori in scena

Il 13 agosto sarà la volta di Piji. Il 20 agosto vi sarà un omaggio al grande Federico Fellini con la partecipazione speciale di Silvia Siravo. Il 27 agosto, dulcis in fundo, Debora Caprioglio chiuderà la rassegna con la sua “La locandiera – sogno teatrale”, in anteprima nazionale.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo seguiremo l’evento che sembri possa rappresentare un periodo di ripresa, di grande unione, sempre nel pieno rispetto delle regole.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento