Levante. Foto di Matteo Bosonetto
Levante. Foto di Matteo Bosonetto

Estate al MAXXI 2021: ecco gli appuntamenti

Tutto pronto per il nuovo cartellone eventi di Estate al MAXXI 2021, che vede aprire la kermesse con la cantautrice, scrittrice, volto televisivo e icona pop: giovedì 10 giugno alle 21.00, Claudia Lagona, in arte: Levante.

Levante. Foto di Matteo Bosonetto
Levante. Foto di Matteo Bosonetto

Ed è così che il ricco calendario di appuntamenti estivi che nei mesi di giugno e luglio animerà la piazza del Museo. Un’edizione quest’anno ancora più attesa, perché segna la ripartenza degli eventi live e all’aperto accessibili al pubblico dopo i lunghi mesi di stop imposti dalla pandemia, in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative anti Covid-19.

L’incontro con Levante, il primo di una serie che coniugano letteratura e musica, sarà l’occasione per presentare il suo romanzo E questo cuore non mente (Rizzoli) in conversazione con Sabina Minardi, giornalista de L’Espresso. Il libro vede il ritorno di Anita, già amatissima protagonista di Se non ti vedo non esisti, un’affermata e inquieta giornalista che in amore colleziona disastri, per raccontarci il coraggio di guardarsi dentro e di seguire senza riserve il filo caotico dei nostri pensieri.

Venerdì 11 giugno alle 21:00 sarà quindi la volta di Vasco Brondi: cantautore, musicista e scrittore, presenterà in conversazione con lo scrittore Paolo Di Paolo, il suo nuovo album Paesaggio dopo la battaglia, che racconta la nuova visione dell’artista tra battaglie intime e universali, di crescita e di ricerca, di perdite e di conquiste, la cui cover è uno scatto inedito di Luigi Ghirri, omaggio alla figura e all’opera del grande fotografo. L’album è stato pubblicato in una prima tiratura limitata accompagnato dal libro Note a margine e macerie, diario on the road di un viaggio in una nazione deserta, racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa e dei paesi disabitati dell’Italia interna. L’incontro sarà accompagnato da interventi musicali di Brondi in acustico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento