Dominique Dellisanti
Dominique Dellisanti

Dominique Dellisanti e le sue creazioni

Continuano i pomeriggi d’arte e di cultura allo Spazio Art d’Or a Bari con le creazioni di Dominique Dellisanti.

E’ lei la personalità legata al mondo del Wedding, argomento di cui i libri tanto parlano ultimamente.

Eclettica, eye-catching, non convenzionale, una collezione fatta di mille progetti, parole, sogni, ma sicuramente mostra un talento vero, quello di Dominique Dellisanti, che rappresenta l’unicità del Made in Italy, il tema basilare dello Spazio Art d’Or. Interior designer, wedding planner, torte gioiello… la creatività di questa artista non ha un nome, una definizione, più che semplici oggetti le sue creazioni sono delle vere opere d’arte, piccoli scrigni capaci di contenere talento e tanta creatività, frutto di una ricerca intensa che porta al segreto dell’alchimia perfetta.

Booking.com

Una collezione ideata quindi per esprimere la personalità e l’essenza femminile, più che l’apparenza. In bilico tra figurazione ed astrazione, le creazioni di Dominique esaltano ed esplorano elementi come la linea, il tessuto, il colore e le forme, raggiungendo l’armonia e l’equilibrio e facendola diventare una sapiente artigiana. Come ci dice: “Trovo che il processo creativo sia la parte più stimolante e divertente del lavoro. La mia collezione si caratterizza proprio per la ricerca di materiali particolari e lavorazioni speciali, come il materiale tessile e  le tecniche di gioielleria, che rendono ogni creazione unica e difficile da imitare. La parte più impegnativa perciò è la ricerca di mani perfette e mi sono calata nel ruolo di  artigiana-artista che custodisce nella mia operosità il segreto di un savoir faire fuori dal comune, studiando attentamente tessuto e materia per far diventare realtà le mie idee”.

Idee che si concretizzano poi nella realizzazione di “torte gioiello” geometriche, animate da fiori, gemme, perle, catene che richiamano in design e lettering le amate torte nuziali, dalle linee retrò con dettagli pieni di fantasia,  ironici, ma non banali, l’idea vuole essere quella di trasmettere e ricordare un attimo di gioia, un brindisi, un compleanno, attimi di vita vissuta….quando eravamo felici e non lo sapevamo.

Autore: Daniela Iavolato

Appassionata di comunicazione e digital, mi occupo di ambiente e green.

Potrebbe interessarti

Golden Spike per il Social World Film Festival 2021

Social World Film Festival: ospiti 2022

Il Social World Film Festival 2022 è arrivato alla dodicesima edizione e La Gazzetta dello Spettacolo, anticipa qualche ospite!

Pompeii Young Festival 2022

Pompeii Young Festival: I edizione tra spettacolo e sociale

Il programma della prima edizione del Pompeii Young Festival che si terrà a Pompei con il Festival di Cabaret ed eventi live.

Il Vesuvio Award del Napoli Film Festival

Napoli Film Festival: si prepara la 23a edizione

Tutto pronto per la 23esima edizione del Napoli Film Festival, per il quale sono aperte le iscrizioni al concorso SchermoNapoli Corti.

Lascia un commento