Janara Horror Fest 2020

Janara Horror Fest: pronta la 3a edizione

Non si ferma il Janara Horror Fest per l’edizione 2020, che a causa dell’emergenza sanitaria Covid19 si terrà in versione digitale. A tal proposito, il festival dedicato al fantastico non avrà come scenografia la storica Biblioteca Comunale “Tenente Filippo Testa” di Formia (LT).

L’evento che ormai seguiamo dalla prima edizione e del quale vi abbiamo ampiamente parlato lo scorso anno, è organizzato dall’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Formia e della Fedic – Federazione Italiana Cineclub, si svolgerà proprio da oggi 28 e fino al 30 Dicembre 2020.

I cortometraggi selezionati

Dieci i cortometraggi selezionati per questa terza edizione del Janara Horror Fest, nelle due sezioni internazionale e italiana, che sono i seguenti:

SHORT INTERNATIONAL

  • BAD SEED / Guilherme Daniel / 14’14” / Portogallo, 2019
  • CIRCLE OF STONE / Mark Andrews / 19’29”/ USA, 2019
  • SANTA BABY / Jonathan Zaurin / 11′ / UK, 2019
  • SOUS LA MOUSSE / Ollivier Briand / 13’57” / Francia, 2020
  • ZERO / Mike Johnston / 12’30” / Canada, 2019

SHORT ITALY

  • FERINE / Andrea Corsini / 17′ / Italia, 2019
  • PUNTO DI ROTTURA / Janet De Nardis / 15′ / Italia, 2020
  • SCENARIO / Alex Avella, Alessandro De Leo / 15′ / Italia, 2018
  • SCIACALLI / Giovanni Nodari / 15′ / Italia, 2019
  • THE DARK DAWN / Alessandro Spada / 20′ / Italia, 2019

Fuori concorso saranno presentati, inoltre, il lungometraggio francese “Anonymous Animals” di Baptiste Rouveure, che descrive una società rovesciata in cui gli animali allevano gli umani in una fattoria degli orrori, e il cortometraggio d’animazione messicano “616” di Hiram G. Rodriguez a tematica zombie.

Di alto profilo la Giuria Tecnica, formata dal presidente Luigi Parisi, regista Mediaset; Cristiana Astori, scrittrice e sceneggiatrice; Massimo Bezzati, critico cinematografico e organizzatore di festival cinematografici; e Alessandro Izzi, scrittore e critico cinematografico. La premiazione avverrà in diretta streaming mercoledì 30 Dicembre alle ore 17.

Potrebbe interessarti

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini: registrato il marchio “Festini bilaterali”

Elettra Lamborghini trasforma i "festini" in business: registrato il marchio "Festini bilaterali" per cosmetici, moda e intrattenimento.

Filippo Laurino e Chanel Totti a Pechino Espress

Chanel Totti a Pechino Express: da “raccomandata” a icona social

Chanel Totti conquista Pechino: la figlia dello Storico Capitano ha ribaltato i pregiudizi con ironia e spontaneità.

Katie Holmes e Joshua Jackson in Dawson's Creek

Katie Holmes e Joshua Jackson: reunion in Happy Hours

Katie Holmes e Joshua Jackson tornano insieme sul set per la trilogia "Happy Hours". Il nuovo progetto tra cinema e nostalgia.

Speaker Cenzou

Malavia: il rap di Speaker Cenzou nel film di Garrone

"Malavia", il film prodotto da Matteo Garrone con la colonna sonora di Speaker Cenzou. Un viaggio tra rap, cinema e riscatto a Napoli.

Alba Rohrwacher e Anna Foglietta sul set di Una Storia. Foto di backstage di Nicole Verzaro

Anna Foglietta debutta alla regia con il film “Una Storia”

Anna Foglietta debutta alla regia con "Una Storia". Protagonisti Alba Rohrwacher e Guido Caprino in un dramma prodotto da HT Film e HBO Max.

Venerdì 13 e Superstizioni VIP. Immagine AI

Personaggi famosi e Venerdì 13: tra fobia e fortuna

Quali VIP sfidano la scaramanzia del venerdì 13 e chi, come Taylor Swift, lo considera un amuleto. Curiosità e fatti reali.

Lascia un commento