Festival di Sanremo 2021

Festival di Sanremo 2021: qualche nome da tenere d’occhio

Abbiamo già iniziato a parlare del Festival di Sanremo 2021 qualche giorno fa, con la notizia della cantante più giovane del Festival, Madame.
Oggi continua il nostro excursus, andando in rassegna con qualche altro nome da tenere d’occhio.

Festival di Sanremo 2021

Alcuni dei campioni in gara

Lo Stato Sociale sarà al Festival in gara nella sezione Campioni con “Combat Pop” (testo di A. Cazzola, E. Roberto, F. Draicchio, J. Ettorre, L. Guenzi, A. Guidetti, M. Romagnoli, musica di A. Cazzola, E. Roberto, F. Draicchio, J. Ettorre, L. Guenzi, A. Guidetti, M. Romagnoli).

Francesca Michielin e Fedez, saranno in gara nella categoria Campioni con il brano “Chiamami per Nome”. Il brano, scritto da Federico Lucia (Fedez), Francesca Michielin, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale, segna il ritorno dei due artisti che tornano a collaborare e ad esibirsi insieme dopo i successi di “Magnifico” e “Cigno Nero”. “Chiamami per nome” nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica e Il Festival di Sanremo 2021 sarà l’occasione unica per unire i loro due mondi.

Anche i Måneskin parteciperanno alla 71ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria campioni con il brano “Zitti e buoni”, scritto e composto interamente da loro (Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan).

Random sarà in gara con il brano Torno a Te (Visory Records – under exclusive license to Believe), come Aiello che ci sarà con il brano Ora, scritto e composto da Antonio Aiello.

I Coma_Cose parteciperanno con il brano Fiamme negli Occhi, scritto a quattro mani da Fausto Lama e California, mentre Ghemon sarà in gara con il brano “Momento Perfetto”.Grande attesa per Gaia, in gara con il brano “Cuore Amaro” (Sony Music Italy). Musica e testo sono di Gaia Gozzi, Daniele Dezi, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).
Francesco Renga sarà in gara con “Quando trovo te” (Sony Music) e Malika Ayane con il brano “Ti piaci così” (Sugar Music), scritto e composto in collaborazione con Pacifico, Rocco Rampino e Alessandra Flora.

Un po’ di attesa da gossip non può mancare per la presenza di Bugo e di Orietta Berti.

Qualche nome tra le nuove proposte

Tra le nuove proposte troviamo Dellai con il brano “Io sono Luca” (scritto dai due gemelli Matteo e Luca Dellai) ed Elena Faggi con “Che ne so” (firmato dalla stessa Elena col fratello Francesco Faggi).

C’è poi il cantautore romano Folcast, con il brano “Scopriti”, scritto da Tommaso Colliva e Raffaele Scogna. L’arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D’Erasmo. Altro nome da tenere presente è quello dei fratelli Matteo e Luca Dellai, con il brano “Io sono Luca”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento