Festival di Cannes

Il Festival di Cannes torna in versione ridotta

Al Palais des Festivals et des Congres, dal giorno 27 al 29 ottobre, torna sulla Croisette il Festival di Cannes, in versione ridotta, con quattro anteprime, tra cortometraggi e film della scuola di cinema.

Festival di Cannes

Il tanto atteso appuntamento di maggio era stato annullato a causa dell’emergenza coronavirus che ha portato una vera e propria rivoluzione in quasi tutti i settori lavorativi.

La giuria, ancora non ufficializzata dovrà poi assegnare la Palma d’oro ai cortometraggi, oltre ai Premi Cinefondation.

I film in proiezione sono: “True Mothers” di Naomi Kawase, “Un triomphe” di Emmanuel Courcol, “Au commencement” di Déa Kulumbegashvili e “Les Deux Alfred” di Bruno Podalydès. 

Altro appuntamento a Cannes è dal 18 al 20 ottobre all’Espace Miramar sulla Croisette per il Cannes International Independent Film Festival dove Il Conte Magico, dei registi Marco Melluso e Diego Schiavo, è arrivato in semifinale.

Cannes International Independent Film Festival mira a consolidare registi indipendenti di tutto il mondo e scoprire nuovi talenti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento