One World Togheter At Home

One World: il Live Aid in tempi di CoronaVirus

Tante star in concerto per la nuova iniziativa One World: Togheter At Home, lanciata dalla popstar internazionale Lady Gaga, insieme con Global Citizen.

One World Togheter At Home

L’iniziativa è quella legata ad una sorta di Live Aid, un concerto in TV e sulle piattaforme web da tenersi il 18 Aprile 2020, anticipata da una raccolta fondi. Durante questo concerto mondiale virtuale per raccogliere fondi destinati all’Organizzazione Mondiale della Sanità per combattere la pandemia del CoronaVirus, interverranno oltre la stessa Lady Gaga, nomi del calibro di Paul McCartney, Eddie Vedder, Elton John, Stevie Wonder, Billie Eilish, Chris Martin dei Coldplay, Andrea Bocelli, Alanis Morissette, Billie Joe Armstrong, J. Balvin, John Legend e Maluma.

Come anticipato, il titolo sarà One World: #TogetherAtHome e supererà anche l’impossibilità di uno show del genere di tenere migliaia di spettatori tutti insieme in una sola grande location.

La messa in onda dello spettacolo si terrà sabato 18 aprile a partire alle 20 ora di New York (le 2 di notte ora italiana), e a trasmetterlo saranno moltissime TV internazionali come la Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv ed alcune piattaforme web come Prime Video, Facebook, YouTube e Twitter.

Le dichiarazioni

Si legge da un tweet di Lady Gaga: “È stato un onore collaborare con Global Citizen nelle ultime settimane, lavorando insieme dietro le quinte per raccogliere fondi per il fondo di solidarietà Covid19 dell’Oms. Il fondo permette all’Oms di continuare a monitorare e comprendere la diffusione del virus, per garantire ai pazienti le cure di cui hanno bisogno e ai lavoratori in prima linea le forniture e le informazioni essenziali, oltre ad aiutare ad accelerare gli sforzi per sviluppare vaccini, test e trattamenti […] Questi soldi saranno utilizzati per Dpi e i kit per i test in tutto il mondo. È importante pensare a livello globale e sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità per ridurre la pandemia e prevenire futuri focolai […] Vogliamo mettere in luce la comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. – ha scritto ancora Lady Gaga – Continueremo a raccogliere fondi, ma voglio dirvi… che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti“.

La popstar internazionale in una sola settimana ha raccolto più di 35 milioni di dollari per acquistare materiale sanitario e attrezzature per test e laboratori.

E tra le chicche all’italiana, c’è Roby Facchinetti che dichiara: “Sogno che Lady Gaga canti la canzone dedicata a Bergamo“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento