L'ingresso di Cinecittà World
L'ingresso di Cinecittà World. Foto da Ufficio Stampa

Cinecittà World, le novità del 2020

Aumenta l’offerta per gli appassionati di Cinecittà World, infatto, il Parco del Cinema e della TV di Roma cresce, si espande e ci accompagna alla scoperta di nuovi mondi dove prendono vita esperienze immersive e nuove forme di intrattenimento.

L'ingresso di Cinecittà World
L’ingresso di Cinecittà World. Foto da Ufficio Stampa

Le novità

Negli ultimi tre anni Cinecittà World ha riprogettato il suo universo: oggi conta più di 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.
In questo 2020 si apre una nuova fase: il Piano di Sviluppo del Resort. In 3 anni Cinecittà World aprirà 2 nuovi parchi, 2 mondi che arricchiranno l’offerta per un pubblico sempre più esigente, che ricerca esperienze da protagonista nel tempo libero e nel divertimento.

Già da questa stagione, aprirà Aqua World, il futuro Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto alla Cinepiscina, unica piscina cinematografica al mondo, a Giugno verrà inaugurato il fiume lento Paradiso: un lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente ed immersi nella natura. Natura e scenari della Thailandia nell’adiacente Phuket Beach, spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi.

Così come accade nel nuovissimo Regno del Ghiaccio, Playground con 5 attrazioni sulla neve, terminato a Dicembre e ad ingresso gratuito a partire dal 2020, le attrazioni del Parco permettono di vivere una vacanza da sogno…senza spostarsi da Roma!

Tra le altre novità un nuovo layout con 4 attrazioni riposizionate: le Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland.

Si rinnova e si allarga l’ Horror House, con 3 nuove sale, tra cui Saw e Hannibal Lecter. Accanto a tutte novità 2020 il visitatore potrà godersi Volarium, primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, premiato come miglior Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.

Le dichiarazioni

Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, annuncia: “Dopo il rilancio di questi 3 anni”, annuncia ”il Parco è pronto per affrontare il futuro. Le due nuove aperture incrementeranno l’offerta turistica internazionale di Roma. Crescono i mondi di Cinecittà World: quello del cinema Cine World, quello acquatico Aqua World ed un terzo “World”, che sveleremo a breve, e che riporterà gli ospiti…all’inizio della Storia!“.

Natura e Animali

Attenzione alla natura e agli animali sono alla base dell’idea di Parco di Cinecittà World. Un Parco Eco, rispettoso dell’ambiente, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi in 3 anni, al sistema di riciclo interno delle acque, all’utilizzo di piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa), all’eliminazione di cannucce e coperchi di plastica, a percorsi didattici sul riciclo per le scuole (Magicamente Plastica in collaborazione con Corepla) e all’ Ecoticket ovvero biglietto che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate.

Un Parco Pet friendly che per primo ha aperto le porte agli animali domestici e che renderà disponibili degli angoli attrezzati, in collaborazione con Cucciolotta, e un presidio veterinario di primo soccorso per cani e gatti, in collaborazione con Polivet.

Confermati i punti forti del Parco attuale come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’ Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nella trasmissione Eurogames di Canale 5.

Infine Cinecittà World ospita Film, Fiction e Programmi Televisivi, dove il pubblico può assistere o partecipare da protagonista/attore, Anteprime Cinematografiche con i miglior film della stagione, un ricco calendario con oltre 60 Eventi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.

Premio Carosone 2022

Premio Carosone 2022, Vacalebre: Carosoniani dentro

Pronta la nuova edizione del Premio Carosone che porterà in palcoscenico grandi protagonisti della musica nazionale: eccoli.

Immagina Film Festival

Immagina Film Festival 2022

Immagina Film Festival è la kermesse di video danza e di film sperimentali giunto ormai alla sua IV edizione e di cui vi raccontiamo.

Lascia un commento