Aumenta l’offerta per gli appassionati di Cinecittà World, infatto, il Parco del Cinema e della TV di Roma cresce, si espande e ci accompagna alla scoperta di nuovi mondi dove prendono vita esperienze immersive e nuove forme di intrattenimento.
Le novità
Negli ultimi tre anni Cinecittà World ha riprogettato il suo universo: oggi conta più di 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.
In questo 2020 si apre una nuova fase: il Piano di Sviluppo del Resort. In 3 anni Cinecittà World aprirà 2 nuovi parchi, 2 mondi che arricchiranno l’offerta per un pubblico sempre più esigente, che ricerca esperienze da protagonista nel tempo libero e nel divertimento.
Già da questa stagione, aprirà Aqua World, il futuro Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto alla Cinepiscina, unica piscina cinematografica al mondo, a Giugno verrà inaugurato il fiume lento Paradiso: un lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente ed immersi nella natura. Natura e scenari della Thailandia nell’adiacente Phuket Beach, spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi.
Così come accade nel nuovissimo Regno del Ghiaccio, Playground con 5 attrazioni sulla neve, terminato a Dicembre e ad ingresso gratuito a partire dal 2020, le attrazioni del Parco permettono di vivere una vacanza da sogno…senza spostarsi da Roma!
Tra le altre novità un nuovo layout con 4 attrazioni riposizionate: le Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland.
Si rinnova e si allarga l’ Horror House, con 3 nuove sale, tra cui Saw e Hannibal Lecter. Accanto a tutte novità 2020 il visitatore potrà godersi Volarium, primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, premiato come miglior Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.
Le dichiarazioni
Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, annuncia: “Dopo il rilancio di questi 3 anni”, annuncia ”il Parco è pronto per affrontare il futuro. Le due nuove aperture incrementeranno l’offerta turistica internazionale di Roma. Crescono i mondi di Cinecittà World: quello del cinema Cine World, quello acquatico Aqua World ed un terzo “World”, che sveleremo a breve, e che riporterà gli ospiti…all’inizio della Storia!“.
Natura e Animali
Attenzione alla natura e agli animali sono alla base dell’idea di Parco di Cinecittà World. Un Parco Eco, rispettoso dell’ambiente, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi in 3 anni, al sistema di riciclo interno delle acque, all’utilizzo di piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa), all’eliminazione di cannucce e coperchi di plastica, a percorsi didattici sul riciclo per le scuole (Magicamente Plastica in collaborazione con Corepla) e all’ Ecoticket ovvero biglietto che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate.
Un Parco Pet friendly che per primo ha aperto le porte agli animali domestici e che renderà disponibili degli angoli attrezzati, in collaborazione con Cucciolotta, e un presidio veterinario di primo soccorso per cani e gatti, in collaborazione con Polivet.
Confermati i punti forti del Parco attuale come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’ Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nella trasmissione Eurogames di Canale 5.
Infine Cinecittà World ospita Film, Fiction e Programmi Televisivi, dove il pubblico può assistere o partecipare da protagonista/attore, Anteprime Cinematografiche con i miglior film della stagione, un ricco calendario con oltre 60 Eventi.