Francesco Di Leva in Il sindaco del Rione Sanità
Francesco Di Leva in Il sindaco del Rione Sanità

Francesco Di Leva e Ralph P del Cineforum Arci Movie

Per la XXX edizione del Cineforum di Arci Movie a Napoli, si terrà un evento speciale.

Francesco Di Leva in Il sindaco del Rione Sanità
Francesco Di Leva in Il sindaco del Rione Sanità

L’attore Francesco Di Leva sarà ospite di Arci Movie per presentare al pubblico del Cineforum il film Il Sindaco Del Rione Sanità per la regia di Mario Martone.
L’attore sarà accompagnato dal musicista Ralph P e dal cast, alla fine della proiezione delle ore 18 e all’inizio di quella delle ore 21.

 Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone: Antonio Barracano, uomo d’onore che sa distinguere tra gente per bene e gente carogna, è ‘Il Sindaco’ del Rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi ‘tiene santi’ va in Paradiso e chi non ne ha va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi. Il Sindaco del Rione Sanità di Eduardo De Filippo diventa un film di forte attualità, capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento