Maratona d’Estate Festival della Danza torna nel 2020

Maratona d’Estate Festival della Danza torna nel 2020

Si rinnova la collaudata sinergia tra Maratona d’estate il festival della danza della città di Paestum e il Centro Studi delle Arti.

Maratona d’Estate Festival della Danza torna nel 2020

Per l’edizione 2020 delle kermesse di danza diretta dal maestro Stefano Forti (coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà nonché Direttore Danza del Centro Studi delle Arti), il Centro Studi delle Arti sarà ospite a Paestum per dare l’epilogo al progetto accademico “Notre Dame Academy”.

Dopo “I Want You” e “This is Musical 2.0”, il 2019/2020 “Notre Dame Academy” accompagna le date del tour del musical campione di incassi, in tutta Italia.

Il progetto si avvale della preziosa collaborazione di tre illustri docenti: Vittorio Matteucci (l’arcidiacono Frollo nonché Supervisore Artistico del Centro Studi delle Arti), Graziano Galatone (Febo, il capitano delle guardie) e Leonardo Di Minno (Clopin, clandestino fratellastro di Esmeralda) per la ricerca di emergenti talenti da visionare, provinare e scegliere, per il gran finale che si terrà, appunto, a Paestum.

Tre imperdibili giorni. Tre stage con i docenti del tour campione di incassi, una semifinale e una finale che andrà di scena sabato 25 luglio in concomitanza con il Gran Galà del Musical, una serata evento/spettacolo d’eccezione.

Saranno i tre Artisti ad alternarsi sul palcoscenico dando vita a un “percorso” nel mondo del panorama della nostra Opera Popolare Moderna. Da Notre Dame de Paris, passando per Tosca, Promessi Sposi e arrivando a Romeo e Giulietta.

L’imperdibile show sarà ospitato, appunto, da Maratona d’estate che ogni anno coinvolge circa 1200 allievi danzatori, che accorrono da tutta Italia, per prendere parte ad una settimana di stage intensivi con i più grandi e rinomati danzatori nazionali e internazionali.

Sarà il “padrone di casa” Stefano Forti a cedere il “palco”, in questa serata a Rosario Trezza, Responsabile nazionale del Centro Studi delle Arti e direttore artistico del Gran Galà del Musical.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Tony Colombo

Tony Colombo in concerto a Agnano con De Palma e Brock

Tony Colombo fa tappa all’Ippodromo di Agnano il 15 settembre 2026. Ospiti Fred De Palma ed Eddie Brock. Oltre 20mila biglietti venduti.

Cosplayer al Gigacon 2026

Gigacon torna per la seconda edizione

Fumetti, cosplay, gaming e tanto altro ancora: torna Gigacon a Caserta, il 24 e 25 ottobre 2026. Ecco qualche anticipazione e novità.

Procida Jazz Fest 2026

Procida Jazz Fest 2026: il programma completo

Al via la prima edizione del Procida Jazz Fest dal 10 al 13 settembre 2026. Quattro giorni di grande musica sull'isola con artisti internazionali.

Il regno di Babbo Natale (Vetralla, 2026)

Il Regno di Babbo Natale 2026 riapre a Vetralla

Inaugura l'11 settembre 2026 la nuova stagione del Regno di Babbo Natale a Vetralla (VT) tra spettacoli, libri e attrazioni.

Presentazione Mostra del Cinema di Conegliano (Venezia, 05-09-2026) © Corrado Corradi

Mostra del Cinema di Conegliano: al via la prima edizione

Presentata al Lido di Venezia la Mostra del Cinema di Conegliano. Diretta da Claudia Conte e Maximilian Law, con Giorgio Pasotti.

La statua di Freddie Mercury a Montreux © Web

Freddie Days: Montreux celebra 80 anni di Freddie Mercury

Il cuore della festa: Montreux e l'edizione speciale dei Freddie Days che racconta Freddie Mercury e il suo legame con la Svizzera.

Lascia un commento