Una delle concorrenti di Top Model of the World Italy
Una delle concorrenti di Top Model of the World Italy

Top Model of the World Italy 2019: si avvicina la finale

Top Model of the World Italy 2019 giunge alle fasi finali. Il concorso di bellezza femminile che vedrà la finale il 14 e 15 dicembre in Puglia vede protagonisti le aspiranti top model di questo talent show dedicato al fashion e al beauty , in cui si esalta la donna nella sua interezza e in tutte le sue espressioni.

Una delle concorrenti di Top Model of the World Italy
Una delle concorrenti di Top Model of the World Italy

La finalissima si terrà domenica 15 dicembre e sarà condotta dalla fashion designer Alina Liccione. La giuria di esperti sarà composta da illustri personaggi del mondo del giornalismo, della moda e del settore beauty. La vincitrice nazionale del concorso volerà poi in Egitto per rappresentare l’Italia in occasione della finale mondiale di Top Model of the World, che si disputerà il 24 gennaio 2020 a Hurghada.

L’edizione italiana del concorso è gestita da Miky Falcicchio con Silvia Bianculli. Il patron mondiale del concorso è il tedesco Detlef Tursies.

Le dichiarazioni

Miky Falcicchio racconta: “Dopo una serie di concorsi di bellezza e importanti eventi legati al fashion internazionale sono orgoglioso di guidare e coordinare per l’Italia due importanti concorsi ovvero il nostro concorso e Miss Intercontinental della World Beauty Organization. Da quest’anno all’interno di questi due contenitori legati alla bellezza femminile ci sarà un concorso dedicato al kids fashion con un premio speciale al talento. Durante la finale nazionale di Top Model of the World si svolgerà infatti anche la prima edizione di Top Kids Model Italy. Vi aspettiamo il 15 dicembre per queste e moltissime altre novità“.

Silvia Bianculli aggiunge: “La linea del concorso abbraccia un concept che è strettamente legato alla moda, dove ovviamente la bellezza ha un ruolo fondamentale e importante, ma si valutano anche il portamento, il fascino, l’educazione, l’atteggiamento, il comportamento e tante altre caratteristiche delle ragazze. Noi aspiriamo che le concorrenti del concorso possano entrare a far parte del fashion system. Ovviamente questi concorsi sono delle vetrine per le ragazze in quanto possono essere notate e contattate dagli addetti del settore per lavorare nel mondo dello show business nazionale e internazionale“.

Top Model of the World

E’ un concorso internazionale di bellezza femminile, che è nato nel 1993. Inizialmente veniva organizzato dalla Globana Group, ma da diversi anni è gestito dalla World Beauty Organization con sede a Miami. Il titolo è stato vinto per ben due volte dall’Italia: nel 1994 da Francesca Bologna a Miami negli Stati Uniti d’America e nel 2012 da Luna Voce a Dortmund in Germania. La Top Model in carica è la peruviana Janet Leyva.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento