Clizia Fornasier con E' il suono delle onde che resta
Clizia Fornasier con E' il suono delle onde che resta

Clizia Fornasier insignita del Premio Una stella per i giovani

Tutto pronto per consegnare all’attrice Clizia Fornasier, grazie al suo esordio letterario “E’ il suono delle onde che resta“, il Premio Una stella per i giovani.

Il riconoscimento che arriva alla sua ottava edizione, ha visto tra i premiati degli scorsi anni: le conduttrici televisive Veronica Maya (2012) e Fatima Trotta (2015), sino agli attori Gianluca di Gennaro (2014) e Maurizio Casagrande (2016) ed alla show girl Anna Falchi (2017), da ultimo il duo di presentatori e comici televisivi Gigi e Ross (2018).

Quest’anno, presso la Cappella di origine trecentesca all’interno dell’Oratorio di San Nicola, nel centro storico di Piano di Sorrento (NA), il 13 Dicembre, arriverà, l’attrice e cantante veneta, che si regalerà in un vero e proprio life-talk dedicato alla sua carriera, al suo libro ed ai progetti futuri.

Le dichiarazioni

E' il suono delle onde che resta

Avevamo bisogno di dare maggior peso al nostro appuntamento, c’è un incredibile bisogno, soprattutto tra i più giovani, di cultura, di sapere, di recupero della memoria, ed i libri rappresentano il sale del sapere, danno più gusto alle storie che ogni anno raccontiamo nel nostro piccolo oratorio” sottolinea Biagio Verdicchio , moderatore della serata. “Quello con il libro di Clizia sarà un incontro davvero interessante. Una storia intensa, dolce e coinvolgente, che rispecchia in pieno il carattere della sua autrice, volto conosciutissimo del cinema e della televisione ma con una passione per la scrittura che nasce sin dall’infanzia. Una donna straordinaria, una madre attenta e premurosa, una compagna innamoratissima, e un incredibile attaccamento alla fede“.

Clizia Fornasier

Clizia Fornasier
Clizia Fornasier. Foto da Ufficio Stampa

Nasce a Conegliano (Treviso) il 4 aprile del 1986, si fa notare innanzitutto per la sua bellezza naturale e cristallina. Vince il titolo di Miss Veneto e a 18 anni partecipa a Miss Italia (2004). Qui vince il titolo nazionale Miss Sasch Modella Domani che le consentirà di farsi apprezzare dalla Rai. L’anno seguente, infatti, è alla conduzione di Anteprime: aspettando Miss Italia e Varietà e Super varietà. Passerà poco tempo per il debutto cinematografico. Nel 2007 è nelle sale con Notte prima degli esami – Oggi, nello stesso anno gira Ultimi della classe e Grande, grosso e… Verdone.

Nel 2009 si destreggia abilmente in due serie sui due grandi poli televisivi italiani, prima in Tutti pazzi per amore su Rai 1 e quindi in Piper su Canale 5. Prenderà poi parte alla settima e alla nona edizione di Un medico in famiglia. Ma soprattutto la ricordiamo per le numerose performances presentate in Tale e quale show, programma di intrattenimento di Rai 1, dove personaggi famosi sono impegnati nell’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone attraverso la reinterpretazione dei brani di questi ultimi dal vivo.

Clizia ha vestito i panni di una serie di artisti nazionali ed internazionali, facendosi apprezzare per le sue abilità non solo canore, ma legate anche al ballo e all’interpretazione. E’ stata infine prima ospite fissa, poi inviata nei campi di calcio per il programma Quelli che il calcio, trasmissione in onda su Rai 2. Clizia Fornasier è attualmente impegnata con l’attore Attilio Fontana. I due si sono conosciuti ne 2013 durante Tale e quale show. Oggi formano una splendida coppia con due figli maschi, Blu (2016) e Mercuzio (2019).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento