Natale al Castello di Lettere

Tutto pronto per i mercatini natalizi all’interno del Parco Archeologico del Castello Medievale della cittadina di Lettere arroccata sui Monti Lattari con artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo.

I Mercatini di Natale al Castello di Lettere. Foto da Ufficio Stampa
I Mercatini di Natale al Castello di Lettere. Foto da Ufficio Stampa

Lettere e il suo Castello

Lettere è una graziosa cittadina, su cui troneggia un meraviglioso e ben conservato Castello risalente al X secolo, le cui mura torreggiano sul Golfo di Napoli e aprono ad una straordinaria vista sul Vesuvio e sulla piana sottostante che si estende all’intero Agro Nocerino-Sarnese. È il cuore dei Monti Lattari ed è poco distante da città quali Gragnano, Castellammare di Stabia, Pompei, Sorrento, Napoli e Salerno.

I Mercatini Natalizi

L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest’anno il 9 Novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, Giovedì 26 Dicembre 2019.

Artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio.

Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini.

Le Caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie, faranno felici i più golosi.

Per chiudere in dolcezza verranno preparati al momento e servite graffe della tradizione, waffle, crêpes e cioccolate calde per riscaldare i cuori e temprare gli spiriti.

Il Parco Archeologico del Castello di Lettere sarà impreziosito da sfavillanti Luci d’Artista con giochi di luce e colore, che renderanno magica l’atmosfera; gli artisti di strada allieteranno i visitatori lungo i percorsi con spettacoli unici ed emozionanti, accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie. All’interno della Torre del Grano sarà possibile visitare il Museo Medievale.

La Casetta di Babbo Natale a Natale al Castello

Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento di un fantastico e magico Villaggio all’interno del quale è possibile visitare la bellissima Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio, dove i più piccoli saranno accolti dagli Elfi ed aiutati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo con il personaggio più amato e atteso del Natale.

Potrebbe interessarti

Un frame di Natale in Casa Cupiello

Natale in casa Cupiello: arriva la versione cinematografica

Nel 1931, precisamente il 25 dicembre, venne portata in scena per la prima volta al …

Fur Christmas Show a Palazzo Caracciolo

Successo per il Fur Christmas Show a Palazzo Caracciolo

Una luce speciale proveniva dallo storico Palazzo Caracciolo di Torella per il Fur Christmas Show …

2k19 Christmas Song la canzone di Radio Marte

2k19 Christmas Song la canzone di Radio Marte Il Nodo

La canzoncina di Natale che Radio Marte regala ai propri ascoltatori in occasione delle feste, …

Lascia un commento