Galleria Borbonica, scenario d’arte e moda

Arte e moda prendono forma” l’evento ideato da Ludovico Lieto tenutosi nello storico tunnel sotterraneo della Galleria Borbonica, che attraversa da via Morelli fino ai vicoli di Monte di Dio è stato un mix di suggestione ed atmosfera senza eguali per i partecipanti.

Il gioco di luci creato nel tunnel, insieme alle espressioni di arte alternativa tra una performance e l’altra, hanno dato spazio a questa collettiva di scultura, fotografia e performing arts di artisti partenopei, curata dall’impeccabile Valeria Viscione. Pochi metri dall’ingresso del tunnel, si è potuto apprezzare anche l’operato di Genny Di Virgilio, maestro d’arte presepiale appartenente alla famiglia Di Virgilio che dal 1830 realizza le famose statuine di San Gregorio Armeno, e che durante la mostra ha presentato le novità rappresentanti Cristina Chiabotto e Fabio Fulco.

Una quinta edizione per l’evento che ha visto prender forma alle varie arti su illustrate, oltre che agli shooting fotografici dal vivo con temi differenti a cura del fotografo Matteo Anatrella. Degna di nota anche l’esibizione del quartetto “Ondanueve”, che hanno allietato la serata con musiche jazz di grande effetto.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Il pilota scomparso Giacomo di Napoli e il maestro Maurizo Tomberli

Concerto di solidarietà per Giacomo Di Napoli

Venerdì 20 gennaio, un appuntamento imperdibile con il concerto dedicato a Giacomo Di Napoli, giovane pilota scomparso.

Lascia un commento