The Magical World of Christmas a Paduli
The Magical World of Christmas a Paduli

The Magical World of Christmas a Paduli

La tappa 2019 del progetto “The Magical World of Christmas” con il suo Mercatino di Natale avrà luogo nell’antico borgo di Paduli, in provincia di Benevento, tutti i venerdì, sabato e domenica dal 29 Novembre al 22 Dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 23:00.

The Magical World of Christmas a Paduli
The Magical World of Christmas a Paduli

Sono diversi e suggestivi i luoghi che ospitano questa edizione: il Palazzo Ducale del Duca Coscia, il Palazzo Longo, la Chiesa Sconsacrata di San Nicola, la Villa Comunale e i vicoli dell’antico Borgo di Paduli (BN).

“The Magical World of Christmas” offre ai visitatori la possibilità di intraprendere un viaggio attraverso il Natale, con il racconto del periodo più magico dell’anno vissuto in presenza di personaggi animati e fantastici, e naturalmente, del vero protagonista del Natale: Babbo Natale.

L’antico borgo di Paduli e i suoi storici edifici diventano un luogo surreale: Spettacoli, Scenografie e Spazi Espositivi sono il cardine di un evento a tappe, che coinvolge, tra gli altri, operatori nel settore degli Spettacoli, Scuole di Danza e Compagnie Teatrali.

L’atmosfera natalizia degli eventi e dei personaggi di “The Magical World of Christmas” avvolge l’antico Borgo di Paduli: luoghi magici come il Giardino Incantato, luci e lanterne immaginarie per Babbo Natale con i suoi Elfi pronti a raccogliere le letterine di grandi e piccini, Attori Cantastorie narreranno fiabe, racconti e leggende natalizie, e ancora appassionanti mostre di pittura.

Accompagneranno il percorso dei visitatori anche Cori Gospel, Musical e Musica Live con Repertori sui classici canti di Natale ri-arrangiati in chiave completamente moderna,

Magico ed unico è il Ducal Palace di Babbo Natale. Il vero Santa Claus vi farà conoscere la sala accoglienza e vi accompagnerà alla scoperta del suo magico pianoforte, della sua biblioteca incantata, con i suoi fidati elfi che lavorano senza sosta nella fabbrica dei giocattoli, senza dimenticare la sua camera di letto, la sala rossa e la sala delle feste, tutto curato nei dettagli: il camino, i particolari drappeggi e i candelabri volanti offrono al visitatore un percorso unico.

L’evento più straordinario è la messa in scena di uno dei kolossal natalizi più famosi di tutti i tempi, interpretato da attori, ballerini e cantanti in una scenografia di ineguagliabile bellezza.

Eventi culturali e artistici, dunque, si uniscono al fascino dei mercatini natalizi, che diventano pura scenografia e teatro, con strutture a tema e venditori-attori. Ospiterà il mercatino il borgo antico, con le sue strutture storiche e gli spazi accuratamente allestiti.

L’inaugurazione è prevista il 29 novembre con la consegna delle chiavi a Babbo Natale da parte del primo cittadino e l’apertura del grande portone del “Santa’s Magical Home”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento