Premio Cavaliere Giallo per A Shot in the Dark

Tutto pronto per il Premio Cavaliere Giallo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio Cavaliere Giallo, riconoscimento che verrà assegnato in occasione della rassegna “A Shot in the Dark” dedicata al genere giallo e thriller, in programma a Bergamo venerdì 8 novembre 2019.

Premio Cavaliere Giallo per A Shot in the Dark

Al concorso, rivolto ad autori italiani emergenti che intendono intraprendere il percorso della scrittura cinematografica, sono ammesse sceneggiature di cortometraggi (15 minuti/20.000 battute max) di genere giallo/poliziesco/thriller/noir, redatte in lingua italiana. Il bando di partecipazione è attivo fino al 4 ottobre 2019.

Il vincitore, che sarà decretato dalla giuria composta da Adriano Bon (in arte Hans Tuzzi, scrittore e saggista italiano, autore di gialli di culto), Vincenzo Magni, Cristina Ravasio (Associazione Il Cavaliere Giallo), Fiammetta Girola (Bergamo Film Meeting Onlus) e da Paolo Aresi (giornalista e scrittore di racconti e romanzi di fantascienza e non), sarà proclamato nella serata dell’8 novembre 2019 e riceverà un premio di 1.000 Euro, offerto dall’Associazione Il Cavaliere Giallo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento