Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio Cavaliere Giallo, riconoscimento che verrà assegnato in occasione della rassegna “A Shot in the Dark” dedicata al genere giallo e thriller, in programma a Bergamo venerdì 8 novembre 2019.
Al concorso, rivolto ad autori italiani emergenti che intendono intraprendere il percorso della scrittura cinematografica, sono ammesse sceneggiature di cortometraggi (15 minuti/20.000 battute max) di genere giallo/poliziesco/thriller/noir, redatte in lingua italiana. Il bando di partecipazione è attivo fino al 4 ottobre 2019.
Il vincitore, che sarà decretato dalla giuria composta da Adriano Bon (in arte Hans Tuzzi, scrittore e saggista italiano, autore di gialli di culto), Vincenzo Magni, Cristina Ravasio (Associazione Il Cavaliere Giallo), Fiammetta Girola (Bergamo Film Meeting Onlus) e da Paolo Aresi (giornalista e scrittore di racconti e romanzi di fantascienza e non), sarà proclamato nella serata dell’8 novembre 2019 e riceverà un premio di 1.000 Euro, offerto dall’Associazione Il Cavaliere Giallo.