La Gazzetta dello Spettacolo per Jambo Summer Fest 2019
La Gazzetta dello Spettacolo per Jambo Summer Fest 2019

Jambo Summer Fest, lo spettacolo per il trionfo della legalità

Siamo stati all’inaugurale del Jambo Summer Fest previsto a Trentola Ducenta (CE), che quest’anno vedrà ben 7 concerti gratuiti di stelle della musica italiana.

Ad inaugurare il tutto è stata Giusy Ferreri, regina dell’estate che ha aperto la rassegna ieri sera nell’area allestita all’esterno del Centro Commerciale, che vuole confermare la sua nuova vita come hub di aggregazione di tutto il territorio dell’agro aversano.

Le dichiarazioni

E dopo mesi di lavoro, arriva così il Jambo Summer Fest che vede il taglio del nastro fatto dal Prefetto Bruno Frattasi e dal legale rappresentante, Salvatore Scarpa che ci raccontano così di questa apertura:

Dimostriamo che si può cambiare la storia di un bene confiscato. Si può con applicazione, intelligenza e dedizione, oltre che con coraggio, cambiare il destino di una struttura. Quello che era un simbolo negativo sul territorio, è oggi un simbolo positivo, e ciò ci riempie di soddisfazione“.

Alle parole del Prefetto si aggiungono quelle di Scarpa: “La cultura, l’arte e la musica, aiutano a migliorare la vita di tutti. Noi siamo partiti da questi nomi di livello nazionale per trasmettere un messaggio che è: la legalità paga sempre!“.

Inaugurazione 2019 del Jambo Summer Fest con il Prefetto e l'amministrazione
Inaugurazione 2019 del Jambo Summer Fest con il Prefetto Bruno Frattasi e l’amministrazione

Lo spettacolo

La location del Jambo Summer Fest
La location del Jambo Summer Fest

Tra le note positive di questo evento che hanno colpito la nostra attenzione, due nello specifico: la conduzione rapida e veloce dei TheJackal (ormai idoli del web indiscussi) e lo spazio lasciato agli emergenti, che hanno dimostrato ieri sera di avere talento per mantenere il palco prima dei grandi artisti. Ieri ad esibirsi: Gennaro De Crescenzo che ha aperto la serata, Giovanni Scardamaglio e Peppe Rienzo.

Dopo il successo inaugurale di Giusy Ferreri, tocca quindi questa sera ad Anna Tatangelo. La kermesse proseguirà con in ordine cronologico fino al 4 agosto: Arisa, Federica Carta e Shade, Luchè, The Kolors e Max Gazzè.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento