Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019
Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019. Foto da Ufficio Stampa.

Rock per un Bambino, raccolti più di 20mila euro

Tutto esaurito il Pala Cesaroni di Genzano per l’undicesima edizione di Rock per un bambino che si è tenuta sabato 25 maggio.

Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019
Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019. Foto da Ufficio Stampa.

L’anteprima di Rock è stata condotta dal giovanissimo presentatore Nicholas Quatti, mentre la serata è stata presentata dalla speaker radiofonica Tiziana Mammucari e dal duo comico dei Sequestrattori.

L’evento, ideato da Luca Guadagnini, ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti, per una serata all’insegna di spettacolo, musica, divertimento. Tanti i cantanti, gli attori e i comici che hanno accettato l’invito alla solidarietà e alla condivisione di Luca e di sua moglie Genni: Roby Facchinetti ex dei Pooh, Janet De Nardis, Gianluca Grignani, Geppo Show, Alessandro Bernardini e Francesco Acquaroli di Suburra, Gianni Bismark e Adriano Pennino, solo per citarne alcuni. Standing ovation per Luca Guadagnini e la sua band quando ha cantato “Tornerà l’aurora” la canzone dedicata alla sua bambina scomparsa nel 2009 per un tumore infantile.

L’incasso di 21.200 euro verrà interamente devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. La cifra complessiva donata all’Ospedale pediatrico romano in questi anni da Rock per un bambino supera ad oggi i 200.000 euro.

“Quando Luca mi ha proposto di essere madrina per me è stato un grandissimo onore. Questa manifestazione è l’emblema dell’amore infinito, quello di un genitore verso i figli, un amore che non muore mai” ha sottolineato Janet De Nardis madrina di questa edizione. “Luca Guadagnini ha trovato proprio nella musica lo strumento per affrontare un dolore immenso, una tragedia inaccettabile.

Una sofferenza che ha saputo trasformare in vocazione altruistica, in aiuto concreto nei confronti del prossimo. Il riscontro straordinario di pubblico ottenuto anche in questa edizione testimonia la forza di Rock per un bambino di arrivare davvero al cuore di tutti” ha detto Roby Facchinetti che ha scaldato i cuori del Pala Cesaroni interpretando i suoi storici successi. Prima di dare appuntamento alla prossima edizione della manifestazione, Guadagnini ha presentato al pubblico il suo ultimo singolo “Invulnerabile” che anticipa l’uscita del suo album contenente 11 brani i cui proventi andranno a correlare il progetto di aiuto economico alla ricerca e alla cura delle malattie neonatali e infantili del Bambin Gesù.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Logo - UNITA

Premio UNITA 2026: candidati e dettagli della terza edizione

Il Premio UNITA torna a Roma il 19 ottobre al St. Regis. Scopri i candidati e i dettagli della terza edizione promossa dagli attori.

Voglio il Massimo Show

Voglio il Massimo Show 2026

Tutto pronto per il decennale di “Voglio il Massimo Show”, più di uno spettacolo: una serata di affetto, comicità, musica e solidarietà.

Locandina - Caivano tutta un'altra musica

Caivano, tutta un’altra musica: un riscatto sociale

Al via a Caivano (NA) un progetto culturale gratuito di formazione e concerti per i giovani promosso dal Ministero della Cultura.

Anna Mazzamauro © Fabrizio Vinti

Sorriso Diverso Roma Award 2026: le nomination

Annunciate le 15 opere in nomination per il Sorriso Diverso Roma Award 2026. Anna Mazzamauro madrina della premiazione alla Festa del Cinema.

Federica Abbate © Facebook

Federica Abbate ospite al Festival delle Giovani Generazioni

Mondo Generazione Z, tanti YouTuber noti ed anche la musica di Federica Abbate, al Festival delle Giovani Generazioni 2026 a Rimini.

Oliver Stone (Ferrara, 6 Ottobre 2026) © Corrado Corradi

Oliver Stone a Ferrara: cittadinanza e omaggio al regista

Il celebre regista Oliver Stone riceve la cittadinanza onoraria a Ferrara in occasione di un'ampia retrospettiva sul suo cinema.

Lascia un commento