Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019
Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019. Foto da Ufficio Stampa.

Rock per un Bambino, raccolti più di 20mila euro

Tutto esaurito il Pala Cesaroni di Genzano per l’undicesima edizione di Rock per un bambino che si è tenuta sabato 25 maggio.

Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019
Roby Facchinetti live a Rock per un Bambino 2019. Foto da Ufficio Stampa.

L’anteprima di Rock è stata condotta dal giovanissimo presentatore Nicholas Quatti, mentre la serata è stata presentata dalla speaker radiofonica Tiziana Mammucari e dal duo comico dei Sequestrattori.

L’evento, ideato da Luca Guadagnini, ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti, per una serata all’insegna di spettacolo, musica, divertimento. Tanti i cantanti, gli attori e i comici che hanno accettato l’invito alla solidarietà e alla condivisione di Luca e di sua moglie Genni: Roby Facchinetti ex dei Pooh, Janet De Nardis, Gianluca Grignani, Geppo Show, Alessandro Bernardini e Francesco Acquaroli di Suburra, Gianni Bismark e Adriano Pennino, solo per citarne alcuni. Standing ovation per Luca Guadagnini e la sua band quando ha cantato “Tornerà l’aurora” la canzone dedicata alla sua bambina scomparsa nel 2009 per un tumore infantile.

L’incasso di 21.200 euro verrà interamente devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. La cifra complessiva donata all’Ospedale pediatrico romano in questi anni da Rock per un bambino supera ad oggi i 200.000 euro.

“Quando Luca mi ha proposto di essere madrina per me è stato un grandissimo onore. Questa manifestazione è l’emblema dell’amore infinito, quello di un genitore verso i figli, un amore che non muore mai” ha sottolineato Janet De Nardis madrina di questa edizione. “Luca Guadagnini ha trovato proprio nella musica lo strumento per affrontare un dolore immenso, una tragedia inaccettabile.

Una sofferenza che ha saputo trasformare in vocazione altruistica, in aiuto concreto nei confronti del prossimo. Il riscontro straordinario di pubblico ottenuto anche in questa edizione testimonia la forza di Rock per un bambino di arrivare davvero al cuore di tutti” ha detto Roby Facchinetti che ha scaldato i cuori del Pala Cesaroni interpretando i suoi storici successi. Prima di dare appuntamento alla prossima edizione della manifestazione, Guadagnini ha presentato al pubblico il suo ultimo singolo “Invulnerabile” che anticipa l’uscita del suo album contenente 11 brani i cui proventi andranno a correlare il progetto di aiuto economico alla ricerca e alla cura delle malattie neonatali e infantili del Bambin Gesù.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento